mercoledì 24 ottobre 2007

Riflessione su un concetto...

A me usare l'iPod fa male... e dico questo perché sentendo le canzoni che ci metto sopra finisco per pensare dei temi di cui trattano, nel 90% dei casi quella strana cosa chiamata amore, e lo scrivo con la a minuscola notare, ascoltando queste centinaia di canzoni con parole strappalacrime e via dicendo si capisce sempre una cosa... l'amore è enorme e immortale... ma se è così, perché finisce? Cioè, non trovate assurdo che un qualcosa che fino a cinque minuti prima si trova impossibile da terminare, non ci sia più!!! Io sono giunto ad una conclusione da perfetto estraneo alla materia (no ho la fortuna di non essermi fin ora mai innamorato :D ), secondo me il 90% degli innamoramenti non sono veri, ma sono autoconvincimenti della persona, quella persona è convinta in maniera ossessiva di amare una certa persona quando in effetti non è cosi.
Pensateci bene, e vi renderete conto che in effetti è così, io credo che esista un solo grande Amore, quello, sta volta, con la A maiuscola, ma che non tutti riescano a trovarlo, non tutti sono destinati come molti filosofi dicono "a trovare la felicità", si lo so, è una versione molto pessimistica della faccenda, spero di sbagliarmi ma fin ora non ho avuto conferme del contrario guardandomi in giro,persone certissime di aver trovato "l'anima gemella" dopo anche lungo tempo si sono lasciati, a volte anche per motivi futili.
Ora lo so, la mia mente è contorta, pensa e ripensa a volte arriva a conclusioni errate, a volte a concetti più grandi di lui, concetti che poi non so gestire nel modo migliore mancandomi alcune basi fondamentali.
Ciò non toglie che se tutto sto pensa lo avessi usato per studiare sarei già laureato... mannaggia a me...

Buona notte a tutti

Inauguriamo la rubrica una canzone random dall'iPod... :D
Ogni post una canzone nuova scelta dal mio iPod con la modalità Shuffle

Fragile -> Delta Goodrem -> (album) Mistaken Identity


2 commenti:

  1. Anonimo11:30 AM

    In parte hai ragione a volte ci si innamora dell'idea che ci si fa di una persona e poi quando la si scopre com'è realmente si capisce che l'amore non c'è mai stato.Però non è sempre così l'amore finisce perchè si cambia,perchè le persone non sono mai le stesse e spesso crescendo,vivendo divese esperienze capiscono che quello che hanno non va bene perchè loro hanno bisogno di altro.L'amore finisce perchè si è troppo egoisti per pensare a un'altra persona oltre a se stessi,l'amore finisce perchè non si ha abbastanza coraggio di mettersi in gioco di sfidare se stessi e il destino.L'amore è un sentimento meraviglioso e spero tu possa provarlo presto anche se spesso si soffre perchè amare non è facile ma è anche semplicemente favoloso.

    RispondiElimina
  2. E' se uno avesse semplicemente paura di amare?
    Secondo me, tante volte l'amore finisce o non inizia anche perché si ha paura di amare, si ha timore di mettersi troppo di discussione.

    Questo è un aspetto che nel post non ho preso in considerazione ma che avrei dovuto approfondire... non è detto che in futuro non lo faccia.

    RispondiElimina