martedì 21 ottobre 2008

Consiglio musicale #12


Aly & Aj - No One

domenica 19 ottobre 2008

Era tanto che non mi succedeva.


Era tanto che non mi succedeva, ma mi sono emozionato veramente sentendo una canzone, trattenevo a stento le lacrime cercando di non parlare mentre la ascoltavo, ma non pensavo che mi facesse questo effetto. Forse ho bisogno di emozioni. Ultimamente sono in cerca di emozioni, come se mi mancasse qualcosa, non so, non che mi manchi nulla, ma qualche vera emozione nuova, cose che non ho mai provato, potrebbe aprirmi nuovi orizzonti, ad oggi, non ancora esplorati dalla mia mente.

venerdì 17 ottobre 2008

NO AL BLOCCO DELLA DIDATTICA!

Siamo stufi di bugie!
In questi giorni nelle università si protesta per i cosidetti “drammatici tagli” al FFO (Fondo di Finanziamento Ordinario) che il governo avrebbe operato.
Questo non è vero!
Infatti la finanziaria del 2006 (In pieno governo Prodi) prevedeva un FFO di 6.820.698 MILIONI di EURO, mentre quella di quest’anno lo ha alzato a 6.893.577 MILIONI di EURO, sicuramente non è abbastanza, ma non possiamo parlare di tagli.

E’ ora di eliminare gli sprechi, basta a spese pazze, come i 223.200 EURO per il logo de “La Sapienza”, basta mantenere in vita corsi di laurea con 5 iscritti.

Ora basta!
Tagliamo dove bisogna tagliare,
facciamo nuovamente respirare questa università.

La legge 133 specifica che le Università POSSONO deliberare di diventare fondazioni, non hanno nessun obbligo di diventarlo.
Per la prima volta verranno introdotte penalità per gli atenei che hanno tasse studentesche troppo alte.
Finalmente si potrà avere una più stretta collaborazione tra Università e mondo produttivo, attraverso delle collaborazioni, permettendo agli studenti di avere la possibilità di maggiori sbocchi lavorativi.

sabato 11 ottobre 2008

Il gruppo e il singolo

Cosa è più importante tra l'ambizione dell'individuo e la crescita di un gruppo ?

Vorrei che si rispondesse con i commenti, intanto dico la mia :D

Secondo me , di fronte alla crescita di un gruppo, l'ambizione va totalmente messa da parte, non deve praticamente esistere, nel momento in cui si fa parte di un gruppo, la crescita di quel gruppo e la crescita di te come individuo, tu sei il gruppo e il gruppo è te, un tutt'uno, una massa con forma e anima, unita e indistruttibile.

La vittoria dell'uno e la vittoria del tutti, in un gruppo ognuno è individuo e gruppo, è uno e tutti.

Ditemi la vostra.

Ciao

domenica 5 ottobre 2008

Consiglio Musicale #11


Never Alone - Barlow Girl