lunedì 15 agosto 2005

E' ferragosto

Oggi è ferragosto, ovvero il 15 di aprile, ovvero la festa dell'assunta, cioè dell'assunzione in cielo di maria vergine madre di Gesù....

Quanti di noi si ricordano il 3° punto???

Credo ben pochi, molti di noi si ricordano di ferragosto perchè è un giorno strano, mezza estate, cocomero, magnata famelica, amici, vacanze, un pò tutto insomm; ma mai uno che si ricordasse il perchè c'è la festa nazionale quel giorno, ma cosa ci dobbiamo fare, è questa l'Italia, un paese che da distratto distrattamente va avanti non curandosi di nulla e vivendo alla giornata, senza preoccupazioni o cosa...

ITALIA SVEGLIATI...

Stamattina mi è venuto in mente una cosa, si va tanto parlare di attentati di estremisti che dovrebber oattaccare il nostro paese, ma non può essere che un evento tragico del genere serva a risvegliare quel minimo di sangue Romano sangue dei Cesari che c'è nelle nostre vene? Potrebbe essere anche di no, può essere che finisca con un italiano ancora più assopito e dormiente che non si sveglia proprio per paura di ciò che troverà dopo 2000 anni si sonno profondo... chi lo sa... Io spero che non avvenga mai, ma se prorpio sti pazzi non c'hanno niente da fare e succederà voglio proprio vedere cosè l'Italiano, uno che scappa e si rintana oppure uno che prende si petto la situazione cercando di reagire?

Cosa voglia dire questo reagire non saprei dirvelo, saranno gli eventi storici a dircelo, oppure a non dircelo, staremo a vedere.
2000 anni fa Roma conquisto il mondo all'ora conosciuto imponendo la sua legge e dando forma al mondo che tutt'ora conosciamo, al giorno d'oggi Roma è ridotta a succursale di una cultura neo britannica, sarà in grado di ridare al mondo una nuova impronta e soprattutto un nuovo futuro?

2 commenti:

  1. Ferragosto = Feriae Augustae.... no?? Conta che a latino c'avevo -4...

    RispondiElimina
  2. booo, e io che ne so, io so solo che è la festa dell'assunta..

    CIAO

    RispondiElimina