mercoledì 21 novembre 2007

A casa...

Oggi sto a casa che ho da fare dei lavori e da fare alcune faccende, stamane, ad esempio, sono dovuto arrivare a Nettuno, sono dovuto andare in S.I.A.E., per regolarizzare il pagamento dei diritti delle canzoni/musiche che sono state eseguite durante la festa di 18 anni di mia sorella, non vi dico che casino per trovare parcheggio, ho dovuto anche parcheggiare in una maniera non molto "consona", se passavano i vigili in quei 30 secondi che ero in S.I.A.E. finiva che mi toglievano la patente al posto di farmi la multa :D, per il resto non posso dire altro se non che ho appena finito di mangiare, mi sono fatto una pasta con quello che ho trovato, che poi sono venuto a sapere tramite mia madre al telefono, che non sapendo ne leggere ne scrivere, ho fatto un ragù alla bolognese (cioè in bianco), e poi dicono che gli uomini in cucina non sanno fare nulla.. NON E' VERO... :D :D :D :D :D.
A proposito di cucina, a me una cosa che ha sempre appassionato è proprio il cucinare, ci passerei le ore ai fornelli, pastricciando tutto, tentando le cose più assurde, l'ultima volta ho sprecato non so quante uova nel tentativo di realizzare una meringa con lo sciroppo di zucchero... strana cosa improponibile... :D.

A voi piace cucinare? cosa cucinate più spesso???

Ciao a tutti

1 commento:

  1. Anonimo3:57 PM

    carissimo, è una delle mie grandi passioni la cucina... Cucino molto bene primi e secondi ma il mio dramma è che sono completamente negata per i dolci. Inoltre sono un'intransigente della carbonara, di cui ora ti lascerò la ricetta.
    Ingredienti:
    -spaghetti n°5 o tortiglioni o mezze maniche
    - tuorli (no albume!), 1 per ogni 120 ca. grammi di pasta
    -besciamella (in mancanza panna)
    -guanciale, in mancanza pancetta affumicata (ma la vera carbonara è col guanciale!)
    -1/2 pecorino romano e 1/2 parmigiano grattuggiati
    -pepe nero a volontà
    PREPARAZIONE:
    mettere ad abbrustolire i guanciale in una padella grande antiaderente senza aggiungere olio. Se si usa la pancetta aggiungere olio di oliva q.b. Sbattere i tuorli insieme alla besciamella, il formaggio e il pepe. Mettere la pasta scolata nella padella del guanciale a fuoco bassissimo e aggiuncere il composto con i tuorli. Mescolare e spegnere il fuoco non appena (quasi subito)si forma il primi grumi del composto. La salsa della carbonara deve rimanere densa ma liquida, per questo si eliminano gli albumi e si usa la besciamella o la panna.
    Le altre ricette le leggerai presto nel mio blog... sei sempre fonte di ispirazione!

    RispondiElimina