mercoledì 12 novembre 2008

Elezioni Sapienza OGGI

Le elezioni alla Sapienza sono state rimandate.


Perchè?
Sono state rimandate, perché potevano votare solamente un terzo del reale corpo elettorale, commettendo una grave ingiustizia verso il normale andamento democratico.


A che giorno sono state rimandate?
Sono state rimandate al 25 e 26 Novembre 2008


Cos'è successo oggi?
Oggi doveva essere una giornata come le altre, poi:
io mi ero recato in presidenza perchè volevo che nella nostra facoltà si procedesse comunque al normale svolgimento di elezioni, perché pensavo che la natura delle elezioni nella nostra facoltà, permettesse un normale svolgimento, se non fosse che... chimica nella notte è stata occupata e sprangata.
Si, occupata e sprangata, quindi nessuno studente poteva entrare e dunque andare a lezione, anche perché gli stessi professori non potevano entrare nella facoltà, un fatto gravissimo, che è stato gestito ancora peggio dai professori e in primis dal direttore del dipartimento Prof. Laganà e in secundis dal preside di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Prof. Elvidio Lupia Palmieri.
Il primo non è stato capace di prendere una posizione netta contro l'occupazione, si è limitato ad assecondare gli uni e gli altri, indicendo un "assemblea" in cui si è votato se fermare le lezioni 2 ore al giorno oppure fermarle per 3 giorni alla settimana, di fatto, come PROIBIRE agli studenti di fare lezione.
Il preside invece si è limitato a non fare nulla, con la scusa che lui non ha potere, che è limitato e che comunque sia perdere 3 settimane di lezione, non è nulla rispetto ai danni (secondo lui) che farà la 133, posizione che IO contrasto apertamente.
Fatto sta che oggi il dipartimento di chimica è stato chiuso fino alle 12:00 e il NEC è stato chiuso tutta oggi, non permettendo a molti corsi di laurea che lì hanno le aule di fare lezione.

Io non sono contro la protesta e ne tanto meno contro chi è a favore, ma non tollero che si limiti il diritto allo studio degli studenti.

1 commento:

  1. Anonimo7:14 PM

    quindi tutto rinviato al 25 e 26?
    per il resto non è cambiato nukka?

    RispondiElimina