lunedì 17 novembre 2008

Ho paura

Questo come molti avranno capito, non è un blog elettorale ne tanto meno un blog creato ad hoc per l'occasione, è un blog che racconta me stesso e quello che mi succede intorno, a volte racconta anche di più, a volte non rivelandolo ma nascondendolo, ma non è questa l'occasione di nascondere.
Di cosa ho paura? Di queste elezioni, ma non solo, è una paura che nasce da lontano, da qualche anno a questa parte, situazioni che pensavo poter gestire tutto a un tratto mi sono trovato a perderle di mano, mi sono trovato a gestire una situazione sempre più precaria, una cosa che pensavo mia, tutta ad un tratto non lo è più, lo so, sono molto possessivo, credo di avere il possesso delle cose mie, ma così non è.
Tutto è cominciato molto tempo fa, quando non mi hanno rinnovato la nomina a responsabile di scienze, ma ancora non mi rendevo conto di dove avrebbe portato tutto ciò, ero ancora certo di avere in mano il 90% del potere, di controllare quella parte di mondo che era mia, che doveva restare mia, poi giorno dopo giorno, ho visto un pezzo dopo l'altro sfilacciarsi i piccoli lacci che tenevano legate le assi della palizzata che proteggevano questo "regno", con alti e bassi devo ammettere, come la mia elezione a rappresentante in dipartimento di informatica, elezione sudata e meritata, con contrarietà di qualcuno a dire il vero :D, poi si è giunti a oggi, le basi si sono completamente sfaldate, sento che non ho alcuna possibilità di entrare in consiglio di facoltà, se non con qualche aiuto, che sarà molto ben accetto :D, non riesco a stare un giorno in facoltà, non riesco a organizzarmi, sento che dovrei in qualche modo aiutare anche nella protesta, cercando di dare anche il contributo della destra universitaria, invece manco quello riesco a fare, mi sento stressato, ma devo andare avanti, manca ancora molto poco e non c'è tempo per riposarsi.
So che un candidato dovrebbe farsi vedere sempre forte, senza cedimenti, ma io sono così, non posso nascondermi da quello che sono, so solo che combatterei in cdf così come ho combattuto fin ora, cercando anche di mediare quando ce n'è bisogno e se c'è bisogno sono pronto anche a andare contro situazioni come l'occupazione di chimica del 12 Novembre, anche prendendomi i rischi di palesarmi per quello che sono, un membro di Azione Universitaria Roma.
SMFN è mia, la sento come la mia seconda casa e in particolare il dipartimento di informatica, non le lascerò così facilmente, se c'è bisogno di combattere, combatterò.
Ora devo solamente trovare il tempo per andare a fare un giro nel mio dipartimento a cercare persone che vogliano supportarmi.
Ci vediamo con tutti, dal vivo, il 25 e 26 Novembre, da una persona che è sempre stato presente e mai ha pensato ai propri interessi, anzi, a volte è andato anche contro quello che lo avrebbe avvantaggiato.

0 commenti:

Posta un commento