sabato 21 febbraio 2009

La Rivoluzione dei New Media #2

Ho chiuso la lista relatori, queste sono tutte le persone che ho contattato, persone che spero vivamente portino la loro esperienza; non di tutti ho ancora conferma, purtroppo.
Gli invitati sono:

Ministro Giorgia Meloni
Ministro della Gioventù

Prof. Avv. Giorgio Assumma
Presidente SIAE

Prof. Giuseppe Corasaniti
E' un magistrato italiano. Noto esperto di problemi giuridici della comunicazione e dell'informatica e di Diritto informatico.

Dott. Giampaolo Rossi
Presidente di RaiNet.

Avv. Guido Scorza
Avvocato, Dottore di ricerca in informatica giuridica e diritto delle nuove tecnologie, è docente presso il Master di diritto delle nuove tecnologie della facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bologna, presso il Master in Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche dell'Università La Sapienza di Roma, presso la Scuola Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri e presso il Corso di Laurea in tecnologie informatiche dell'Università La Sapienza.

Col. Umberto Rapetto
E' un giornalista e scrittore italiano, colonnello della Guardia di Finanza, alla guida del Nucleo Speciale Frodi Telematiche. È titolare della cattedra di "Sicurezza informatica e delle Reti" alla Link Campus University of Malta, in Roma.

Dott. Andrea Mancia
Gestore e ideatore di Tocqueville, un aggregatore di Blog di area di centro destra.

Dott. Tommaso Tessarolo
Esperto di NetTv, General Manager di Current.TV Italia

Robin Good
Robin Good è un editore online, un esperto di comunicazione dei nuovi media, attivo nella ricerca, composizione e pubblicazione di testi che riguardano le nuove tecnologie per l'insegnamento, il business ed il cambiamento sociale.

1 commento:

  1. Anonimo8:02 AM

    Nicolò, grazie mille dell'invito a partecipare, ne sono lusingato.

    Come ti ho scritto, il tema che mi sta più a cuore al momento e che riguarda strettamente la rivoluzione dei new media, e la media literacy ed il futuro dell'educazione.

    Mi dispiace che tale tematica non rientri nella tematica ufficiale di tale convegno e mi auguro di poterne parlare in occasione di futuri eventi da te organizzati.

    Grazie nuovamente e in bocca al lupo!

    RispondiElimina