lunedì 2 agosto 2004

Arieccheme qua...

E' da tempo che non posto, ma ci sono delle buone ragioni:


  1. Sto a fa un progetto per l'università, si lo so, è estate ma se uno c'ha da fa,c'ha da fa.

  2. Me so fatto il pc nuovo e c'ho avuto un pò da fa nell'impostallo come dicevo io, sucedesse una volta che te lo metessero come cristo comanda...

  3. Ho avuto da fare nell'ipostare la rete in casa...non con pochi problemi...

A proposito del PC nuovo, al momento sto scrivendo da quello, è un piccolo (acer aspire 1510) amd athlon64 3000+ nulla di che, ma va benissimo, io stavo puntando per gli apple, ma 2500 € non crescono sugli alberi (magari)....


A proposito della rete, vi racconto che mi è successo, allora per installare la rete come tutti voi ben sapere bastano un pò di cavi e un hub, nulla di più semplice, a casa mia c'è stato bisogno di un cavo lungo 20m per collegare 2 pc, voi qui direte e che c'è di male, nulla rispondo io, tranneil fatto che sono stato una giornata a scervellarmi sul perchè il mio vecchio pc non riceveva il segnale per poi scoprire che era colpa della scheda di rete che non leggeva i segnali attutiti dal cavo troppo lungo, si lo so, è una cosa che non ha senso visto che la lunghezza massima dell'ethernet è 100m, ma il fatto è questo, ho cambiato scheda di rete (digicom 15€ ) e tutto a funzionato come si deve... vabbe, tutte a me... ora è una favola, ho messo l'adsl su entrambi i pc e funge benissimo...


Ho pure il masterizzatore dvd-rw e ho provato a masterizzare, i dvd vengono bene, ma limortè loro quanto vengono 3€ è il minimo per un dvd-rw (dvd riscrivibile), menomale i dvd semplici non vengono qeusti prezzi esorbitanti....


Ho pure installato linux... ma sto aspettando che esca la mandrake 10 per amd64, cosi da poter sfruttare del tutto la potenza dei 64 bit.


Su linux l'unica cosa che non sono riuscito a far funzionare è lo stato della batteria, ma sembra sia un bug propio della bios del pc (tanto per cambiare progettata intorno a windows, mica si fa il contrario vero!!!) quindi aspetterò o che mi rilascino un aggionamento del bios, oppure mi tocca ricompilare il kernel, io invece ne scelgo una terza, aspetto che faccino uscire una versione del kernel conquesto piccolo preblema risolto, fino a quel giorno mi regolo a mente: 1:30 e poi si spegne o si collega alla rete elettrica... e cosi si è tutti felici....


Vabbe, alla prossima volta...


CIAO



0 commenti:

Posta un commento