lunedì 22 ottobre 2007

Pensiero fisso???

Succede a tutti una volta nella vita di aver un pensiero fisso nella mente di pensare ad una persona, ad un momento, ad una cosa e non riuscire a togliersela dalla testa, anche se con tutto il raziocinio che si ha si prova a distrarre la mente sapendo che è inutile fissarsi che non si risolve nulla, be penso di star passando uno di quei momenti, non dirò a niente e nessuno tanto meno al net-world la mia fissazione ma la cosa importante e che l'ho quasi superata, io sono dell'idea che qualunque cosa possa essere sottoposta a controllo da parte della mente, oscurata e cancellata, regolata; alcuni penseranno che non c'è cosa più sbagliata, ma io non sono di questa idea, l'essere umano ha la capacità dell'intelletto che deve sopraffarre l'istinto e l'irrazionalità, altrimenti non saremmo nulla di più che animali bipedi, e già la gallina lo è...

Un giorno sono dell'idea che l'irrazionalità e l'istinto sarà solo un ricordo antico, ogni nostro atto sarà guidato da un lucido controllo logico, ma ogni tanto mi sorge il dubbio se ciò non renderà il mondo molto più monotono e piatto.

parlando di altro:
Proprio perchè ancora vittima dell'irrazionalità una settimana fa mi sono comprato il nuovo iPod Touch della Apple, che strumento stupendo, ma devo dire un pò chiuso, proprio per questo l'ho sbloccato e ci ho installato sopra un pò di applicazioni utili come note, che mi salva la vita permettendomi di prendere appunti, o la possibilità di editare il calendario, nonché personalizzare l'interfaccia del player, questa modifica non mi ha per ora comportato nessuna perdita vedremo in futuro con gli aggiornamenti, speriamo bene.
Ricomincia da qui la storia di questo blog che cambiata l'url continuerà a scrivere di me e del mio mondo strano e pazzo.. ma pur sempre il mio mondo...

0 commenti:

Posta un commento