lunedì 22 ottobre 2007

Quando si può cambiare idea...

Dopo aver scritto il precedente post sono stato molto a pensare, ultimamente è la cosa che faccio di più penso, più che ultimamente direi nei 6 anni qui passati da quando sono entrato all'università, comunque ho pensato su ciò che avevo scritto se in fondo in fondo non fosse più un auto-convincimento quello del voler a tutti i costi regolare emozioni e sentimenti, se non fosse un bisogno di razionalizzare ogni cosa in modo da non avere sorprese, di non permettere spiragli di accessi ad altri al proprio se, la conclusione è che si ... è cosi... ma la cosa più strana e che al momento non sento il bisogno di cambiare di aprire qualche spiraglio al mondo, dicendola tutta a volte (e ultimamente sempre più spesso) ho dei tentennamenti, ma che poi riesco sempre a gestire.

Forse un giorno qualcosa o qualcuno riuscirà ad aprire il mio io al mondo ma al momento non è ancora successo, non so se succederà ma quello che è certa è una cosa, io seguo il percorso che il destino traccia, e da qualche parte mi sta portando solo il tempo dirà dove.

Domani, come cita un famoso film, è un altro giorno, un giorno da vivere e sentire, ma che passato lascerà solo ricordi belli o brutti ma comunque sia ricordi, a proposito di ricordi, lavorando per ricostruire questo blog ho dovuto rileggere i vecchi post, in alcuno non mi sono riconosciuto, sono cose che al giorno d'oggi non scriverei o per lo meno ci penserei su prima di metterli online con tanto di Nome e Cognome; anche io ho scoperto che si cresce credevo di rimanere sempre lo stesso immutabile, be ho scoperto che non è vero...

Anche ora mezzo assonnato i miei pensieri volano, creano intrecci strani e contorti, pensano a progettare e a realizzare, pensano a vivere e a crescere, pensano al domani e a ieri, ad adesso a ciò che sarà, ma ogni attimo che penso sono felice perché sò di esistere.

Buona nottata.

0 commenti:

Posta un commento