mercoledì 30 luglio 2008

La mia Firefox3 experience

Vorrei raccontarvi la mia esperienza con firefox3 e mac os x, un esperienza che a dire la verità in effetti, non esiste, perchè? Per un motivo così semplice, che più semplice non si può, non funziona!!!
Io sono sempre stato un patito degli aggiornamenti, dell'usare tutto ciò che è ultra nuovo anche se instabile, l'importante è che sia usabile, una volta ero dedito alla ricompilazione selvaggia degli svn, con tutti i problemi che questo comporta, ma a me piacciono le novità, anche se instabili :D.Ora Firefox3 dovrebbe essere una versione stabile, dovrebbe essere un browser rilasciato alle masse, tra l'altro hanno anche fatto il download day, e quindi seguendo la logica comune dovrebbe per lo meno essere stabile, ma allora, Perchè Non E' Così???? Perchè a me si blocca continuamente anche con tutti i moduli esterni disattivati? E per bloccare, intendo il significato peggiore del verbo bloccare, si pianta e comincia a macinare ram, a succhiarsela come un pompa idraulica, finche non gli do un bel KILL e allora torna tutto allo stato normale.
Qui ho pensato, un difetto di giovinezza, può succedere, testiamo la 3.0.1 FORSE, hanno risolto qualcosa, ma de che!!!! uguale stessi medesimi problemi, decido cosi di lasciare perdere e tenermi la mia bella 2.0 version. Passa più di un mese e leggo su un blog che gli sviluppatori hanno rilasciato la versione 3.1 alfa, cioè una versione ancora allo stato embrionale, qui il mio vecchio pallino si fa sentire e mi dice, vuoi vedere che finalmente mi hanno risolto questo problema? Scarico il pacchetto per OSX, lo copio sul desktop, chiudo FF2 (perchè una bella finestrella mi dice, solo una versione di firefox per volta, fosse mai, poi se se ne accorgono le budella, sai che casino), eseguo e .... stop, tempo 2 minuti e sono capo a dodici, browser bloccato e memoria che viene letteralmente risucchiata dall'idrovora.Ora mi chiedo, ma testarle le applicazioni rilasciate? Possibile che Firefox e la comunity di mozilla sia caduta cosi in basso? Spero che risolvano al più presto, perchè Firefox3 esteticamente è molto bello e ho come l'impressione (non avendo potuto provarle) che le nuove funzioni siano realmente utili.
Sperando in un futuro più roseo per il panda rosso, un saluto a tutti.

3 commenti:

  1. A me va na spada!! Sei te che c'hai il MEC (versione cinese e contraffatta del MAC)....

    RispondiElimina
  2. seee... ma mica solo a me... ho sentito molte persone e a quasi tutti d'ha problemi.. non pò esse un caso...

    ciao

    RispondiElimina
  3. A me va un vero schifo ff3!!! Sono ancora ancorato sulla mia linuxbox con firefox2 :(

    RispondiElimina