lunedì 4 agosto 2008

Apple... serietà

Quando si dice la serietà...
Il mac mini G4 di mia sorella tutto ad un tratto ha cessato di vivere, non si accendeva più, che fare? Portarlo al centro assistenza, e dove? Naturalmente a Roma Est, il centro assistenza dell'Apple Store, prendo appuntamento online, in pochi semplici click riesco a scegliere orario e giorno e detto giorno mi presento li, mi guardano il pc, notano subito che il pc era stato precedentemente aperto, ed infatti lo era stato da un altro
centro assistenza alcuni anni or sono, lo hanno notato subito perchè non era stato richiuso bene... io subito mi sono stupito, io non me ne ero accorto in anni che ce l'ho a casa, ma loro se ci lavorano hanno l'occhio più clinico del mio, me lo guardano me lo rigirano e danno varie possibilità di guasto, il peggiore era se ci fosse stato un danno alla scheda logica, il migliore un problema all'alimentatore, mi dicono che male che vada mi fanno il backup dei dati e me lo riconsegnano, dicendomi che cambiare la scheda logica mi verrebbe a costare quanto comprarlo nuovo, in effetti mi è venuto 500€ all'epoca, circa 3 anni fa... non conviene affatto :D, a questo punto me ne vado, mi dicono un paio di giorni quindi vado tranquillo e rilassato, il giorno dopo non mi richiamano? era già riparato, tempistica eccezionale, se volevo avrei già potuto ritirarlo nella giornata di ieri, invece ho preferito prendermela con più calma, in fondo mica me lo rubbavano, e il tutto mi è venuto il semplice costo dell'alimentatore, 58€... e questo perchè oramai non più in garanzia... Quando si vede la serietà, qualsiasi altro negozio o società, anche con un problema cosi scemo ti avrebbero fatto cmq ricomprare l'intero pc...
Apple vuol dire serietà

2 commenti:

  1. Anonimo6:59 AM

    ninuxpdb@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Anonimo7:00 AM

    e per un alimentatore dovevi andare fino al centro assistenza ? non potevi dirmi che computer fosse ed avrei chiesto all'assistenza ? soldi buttati per non voler alzare un cofano, staccare prima l'alimentazione del mac dalla 220 volt, staccare il cavo atx dell'alimentatore, inserire i puntali del tester sulla tensione d'esercizio stampata sull'etichetta dell'alimentatore, se sul secondario la tensione arriva, allora il problema è da ricercarsi da un'altra parte, se non arriva, si prende l'alimentatore, si va al negozio e gli si dice: me ne da uno uguale che me lo debbo montare sul mac ?

    RispondiElimina