sabato 30 agosto 2008

Festa delle birre

Oggi sono stato a Cervara di Roma, anzi sarebbe meglio dire, ci sono capitato e sapendo che li siteneva la Festa delle Birre ci sono andato, ora come festa faceva un pò pena, ma avevano tre birre del birrificio del borgo:
3 Ottime birre, che dire! ma se dovessi dare un punteggio al primo posto metterei la duchessa col suo sapore morbido e non amaro, al secondo la ReAle col suo color ambrato e al terzo la Cortigiana con il suo retrogusto amarognolo.
Se passate per Borgorose oppure per uno dei rivenditori qui a Roma (e in italia), assaggiatele... è difficile trovarle, ma quel che troverete vale la ricerca...
Saluti

PS: Grazie a Cronache di Birra per la segnalazione.

3 commenti:

  1. Anonimo8:56 PM

    Ciao Niccolò,
    mi chiamo Italo e sono quello che si è occupato dell'uff. stampa della festa di Cervara e che ha spillato la ReAle. Il tuo commento lo condivido appieno, la festa non era un granché ma le birre... Ma noi del volodimelusina non c'entriamo molto, nel senso che ci siamo occupati solo degli stand e della birra. il resto (la gastronomia e la musica) spettavano ad altri che c'avevano assicurato il massimo della qualità.
    Non so se rifaremo questa cosa il prossimo anno proprio perché gli altri organizzatori non ci hanno per nulla soddisfatto. Io nel mio comunicato ad esempio ho scritto che ci sarebbe stata musica folk e etnica, come m'avevano detto. Ma non c'era e anche noi abbiamo rischiato di fare una pessima figura. Se il Comune vorrà il prossimo anno rifare la festa, stavolta saremo Noi a occuparci di tutto, compresa gastronomia e musica. E la cosa, vedrai, sarà di ben altro livello.
    Ti porgo le mie scuse dunque, a te come a tutti coloro (e so che sono molti) che sono venuti da Roma a Cervara per seguire un evento che poi non era quello atteso.
    Italo de Laleggendadelcalcio

    RispondiElimina
  2. Io sono dell'idea che tutto è migliorabile e si impara dalle esperienze passate.

    Sicuramente il prossimo anno verrà molto meglio di adesso, come partenza poteva anche andare :D

    Ciao e grazie del commento...

    RispondiElimina
  3. birra del borgo? viene prodotta nel paese natale di mia madre. Se voi, te ne porto a secchiate de sta birra :D w borgorose xD

    RispondiElimina