Questo post non so bene se rappresenta realmente quello che penso, di certo è quello che provo, in effetti dire che quello che si pensa e quello che si prova siano due cose diverse ad alcune persone può sembrare assurdo, se non impossibile, ma non secondo il mio modo di ragionare, nella quale la parte razionale è sempre distaccata dalla parte emotiva, sto ultimamente cercando di unificarle per far uscire anche questa parte del mio carattere, ma il viaggio è ancora molto lungo. Molte volte mi è difficile controllare le emozioni, alcune volte mi è difficile controllarmi e succede sempre , dopo un periodo totale di stress, purtroppo io sono come un grande accumulatore, che dopo un periodo di carica deve sfogarsi, be', dopo 26 anni, penso che probabilmente il livello di carica sia arrivato ai suoi limiti, forse dovrò in futuro limitarmi e far uscire quello che provo in ogni momento, sia questo amore, odio, rabbia, insomma qualunque emozione e non rinchiuderla in me, il problema e che prima dovrò trovare il modo di scaricare tutto questo, ma non so come... troverò il modo, prima o poi. Sicuramente alcuni penseranno che un post come questo l'ho già scritto e in effetti è possibile, più di una volta ho accennato alla cosa.
Ora parliamo d'altro, ieri è cominciato il Festivàl di Sanrémò, quest'anno co-presentato da Pippo Nazionale alias (al secolo) Pippo Baudo e da Piero "Pierino" Chiambretti (quest'ultimo oramai non nuovo alla chermes (come se scrive???) Sanremese), il primo è invece un novizio, è alle prime armi, deve ancora imparare a calcare i passi del palcoscenico, si fa impallare dai microfonisti, corteggia le vallette (Ops... copresentatrici) durante la trasmissione, no no... questo pPippo deve ancora imparare, ma avrà il tempo è ancora giovane, e poi il nome Pippo, ba un nome di un fumetto, nonchè di un personaggio dantesco, per non parlare che viene dal profondo Sud.. no no .. non va proprio bene, ma forse col tempo.
Ora parliamo del tema della chermes, che sembra dati alla mano la canzone italiana, ora non so, ma di canzoni italiane o di cantanti degni di questo nome, ne avrò visti uno o due, poi vabbe. io sono criticissimo rispetto al cinema e la canzone italiana, che sembrano entrambe, progettate per non andare oltre la frontiera alpina, infatti vanno bene in Spagna, perché il mare non è una barriera così potente, tranne qualcuna veramente notevole di spenderci due parole come la canzone di L'Aura dal titolo Basta!, secondo me poche altre hanno veramente il diritto di essere chiamate canzoni, secondo me sono anche pochi quelli che possono essere chiamati cantanti, ad esempio Meneguzzi.... ma che è un cantante????? Ha steccato duecento milioni di volte, non è capace nemmeno a cantare, vabbe... se lo hanno portato a Sanremo più di una volta vorrà dire che alla fine vende... ho paura solamente che non siano i dischi quello che vende, ma questo me lo tengo per me.
Comunque oggi ci saranno altri cantanti, spero di sentire della buona musica, forse hanno mescolato in modo di non mettere tutti i più meritevoli insieme e lasciare agli scalzacani le briciole.
Vorrei citare anche il GF di quest'anno, anzi diciamolo per esteso il Grande Fratello, io non vorrei offendere i fervidi sostenitori di questo fomat, ma a me sinceramente ha rotto, non c'è più nulla di nuovo, realmente non c'è più nulla di realmente nuovo che fa dire, vedo il Gf perchè è successa questa novità, tutte cose già viste nei precedenti GF, questo se innamora de questa, questa de invaghisce de quest'altra mentre ha uno de fori che la sta ad aspettà e mentre la vede che fa non se sa che co un altro, je viene voglia de pija un accetta e spaccare tutta la casa del Gf, quest'anno c'è l'ex trans, perchè dopo aver visto i froci in tutte le salse, uno che aveva totalmente cambiato sesso mancava, in effetti veramente, mancava all'appello, non sapevamo come vivere senza, ci mancava l'aria. dovevamo realmente sapere qual'era l'aspetto di uno che ha cambiato sesso, manca solo la bella conclusione con una nascita di un ragazzino in diretta e poi hanno completamente finito ogni piccola stranezza che il GF, poteva propinarci.
Ma io mi chiedo, ma un pò di vera realtà no???? Ci serve appellarci a qualcosa di fintovero, qualcosa cioè che ci propinano per vero, ma che in realtà non ha nulla di vero, è solo gente che recita una parte, una parte che fin da quando ha fatto il provino si era preparata, chi fa la parte della mignotta, chi della romanaccia, chi del milanese perfettino, chi non so che... insomma R - E - C - I - T - A - N - O.
Vabbè... ma alla fine è come vedere un telefilm, uno comincia a vederlo e poi vuole sapere come finisce.
Ora sto leggendo un bellissimo libro che mi ha consigliato la mia amica Annalisa, un libro di Luca Tiraboschi, si chiama Faccia di Cuore, ho cominciato a leggerlo, ma per colpa del pochissimo tempo che ho a disposizione durante la giornata è finito che ora sto ancora solamente al 4° capitolo. Ma sinceramente LEGGETELO anche se posterò una recensione più completa appena finito, se troverò le parole per scriverla.
Saluti e baci a tutti....