giovedì 28 febbraio 2008

Coccinella e Lucciola

Sono gli unici due insetti che mi stanno simpatici, mi ricordo quando da piccolo giocavo sempre con le coccinelle, mi ricordo anche l'ultima volta che ho visto una lucciola, in aperta campagna, c'erano delle vigne nei paraggi, che bei ricordi, tutte quelle lucette che nell'oscurità lampeggiavano, sono anni oramai che non ne vedo più, veramente un peccato, penso che ogni bambino debba vedere almeno una volta una lucciola lampeggiare libera su un prato verde, in riva a un ruscello vergine, mentre volano tra le foglie di un salice piangente, stimolano in modo incredibile la fantasia e la voglia di giocare, mentre le coccinelle sono in un certo senso il simbolo dell'allegria, sono piccole e tutte colorate di rosso, con quei puntini neri poi sono cosi belle, è l'unico insetto che sono sicuro di non aver mai ucciso, formiche a centinaia, distruggevo addirittura i loro formicai con la pala, per vedere come erano fatti dentro, ma le coccinelle mai, poi si dice che portino fortuna :D.
Perchè parlare di coccinelle e lucciole, perchè ultimamente pensando a questi due insetti, mi è venuto da antropologizzarle, ci rivedo due persone che conosco e penso che leggendo questo post, capiranno subito :D, adesso, perchè lucciola e coccinella, per il loro carattere fondamentalmente, la coccinella è normalmente un insetto molto schietto, che ama vagare di foglia in foglia cercando il nuovo, punta a degli obbiettivi e li persegue con fervida capacità, la lucciola invece è un insetto che spende molto di se, anzi tutta se, per fare quello che deve fare, sapendo che il tempo che ha è veramente poco, è un insetto che nella propria voglia di apparire mostra anche la propria debolezza, ma allo stesso tempo la prora forza, non per altro proprio questo l'ha fatta diventare l'insetto per eccellenza.
Ora spero che quello che ho scritto non venga frainteso (come sempre succede quando scrivo qualcosa) , perchè io a queste due persone (se io dico questa cosa è veramente reale, visto che l'avrò detto max 1 o 2 volte in vita mia) voglio realmente bene.

PS: Questo blog un giorno sarà un arma contro di me :( :)

martedì 26 febbraio 2008

varie ed eventuali

Questo post non so bene se rappresenta realmente quello che penso, di certo è quello che provo, in effetti dire che quello che si pensa e quello che si prova siano due cose diverse ad alcune persone può sembrare assurdo, se non impossibile, ma non secondo il mio modo di ragionare, nella quale la parte razionale è sempre distaccata dalla parte emotiva, sto ultimamente cercando di unificarle per far uscire anche questa parte del mio carattere, ma il viaggio è ancora molto lungo. Molte volte mi è difficile controllare le emozioni, alcune volte mi è difficile controllarmi e succede sempre , dopo un periodo totale di stress, purtroppo io sono come un grande accumulatore, che dopo un periodo di carica deve sfogarsi, be', dopo 26 anni, penso che probabilmente il livello di carica sia arrivato ai suoi limiti, forse dovrò in futuro limitarmi e far uscire quello che provo in ogni momento, sia questo amore, odio, rabbia, insomma qualunque emozione e non rinchiuderla in me, il problema e che prima dovrò trovare il modo di scaricare tutto questo, ma non so come... troverò il modo, prima o poi. Sicuramente alcuni penseranno che un post come questo l'ho già scritto e in effetti è possibile, più di una volta ho accennato alla cosa.
Ora parliamo d'altro, ieri è cominciato il Festivàl di Sanrémò, quest'anno co-presentato da Pippo Nazionale alias (al secolo) Pippo Baudo e da Piero "Pierino" Chiambretti (quest'ultimo oramai non nuovo alla chermes (come se scrive???) Sanremese), il primo è invece un novizio, è alle prime armi, deve ancora imparare a calcare i passi del palcoscenico, si fa impallare dai microfonisti, corteggia le vallette (Ops... copresentatrici) durante la trasmissione, no no... questo pPippo deve ancora imparare, ma avrà il tempo è ancora giovane, e poi il nome Pippo, ba un nome di un fumetto, nonchè di un personaggio dantesco, per non parlare che viene dal profondo Sud.. no no .. non va proprio bene, ma forse col tempo.
Ora parliamo del tema della chermes, che sembra dati alla mano la canzone italiana, ora non so, ma di canzoni italiane o di cantanti degni di questo nome, ne avrò visti uno o due, poi vabbe. io sono criticissimo rispetto al cinema e la canzone italiana, che sembrano entrambe, progettate per non andare oltre la frontiera alpina, infatti vanno bene in Spagna, perché il mare non è una barriera così potente, tranne qualcuna veramente notevole di spenderci due parole come la canzone di L'Aura dal titolo Basta!, secondo me poche altre hanno veramente il diritto di essere chiamate canzoni, secondo me sono anche pochi quelli che possono essere chiamati cantanti, ad esempio Meneguzzi.... ma che è un cantante????? Ha steccato duecento milioni di volte, non è capace nemmeno a cantare, vabbe... se lo hanno portato a Sanremo più di una volta vorrà dire che alla fine vende... ho paura solamente che non siano i dischi quello che vende, ma questo me lo tengo per me.
Comunque oggi ci saranno altri cantanti, spero di sentire della buona musica, forse hanno mescolato in modo di non mettere tutti i più meritevoli insieme e lasciare agli scalzacani le briciole.
Vorrei citare anche il GF di quest'anno, anzi diciamolo per esteso il Grande Fratello, io non vorrei offendere i fervidi sostenitori di questo fomat, ma a me sinceramente ha rotto, non c'è più nulla di nuovo, realmente non c'è più nulla di realmente nuovo che fa dire, vedo il Gf perchè è successa questa novità, tutte cose già viste nei precedenti GF, questo se innamora de questa, questa de invaghisce de quest'altra mentre ha uno de fori che la sta ad aspettà e mentre la vede che fa non se sa che co un altro, je viene voglia de pija un accetta e spaccare tutta la casa del Gf, quest'anno c'è l'ex trans, perchè dopo aver visto i froci in tutte le salse, uno che aveva totalmente cambiato sesso mancava, in effetti veramente, mancava all'appello, non sapevamo come vivere senza, ci mancava l'aria. dovevamo realmente sapere qual'era l'aspetto di uno che ha cambiato sesso, manca solo la bella conclusione con una nascita di un ragazzino in diretta e poi hanno completamente finito ogni piccola stranezza che il GF, poteva propinarci.
Ma io mi chiedo, ma un di vera realtà no???? Ci serve appellarci a qualcosa di fintovero, qualcosa cioè che ci propinano per vero, ma che in realtà non ha nulla di vero, è solo gente che recita una parte, una parte che fin da quando ha fatto il provino si era preparata, chi fa la parte della mignotta, chi della romanaccia, chi del milanese perfettino, chi non so che... insomma R - E - C - I - T - A - N - O.
Vabbè... ma alla fine è come vedere un telefilm, uno comincia a vederlo e poi vuole sapere come finisce.

Ora sto leggendo un bellissimo libro che mi ha consigliato la mia amica Annalisa, un libro di Luca Tiraboschi, si chiama Faccia di Cuore, ho cominciato a leggerlo, ma per colpa del pochissimo tempo che ho a disposizione durante la giornata è finito che ora sto ancora solamente al 4° capitolo. Ma sinceramente LEGGETELO anche se posterò una recensione più completa appena finito, se troverò le parole per scriverla.

Saluti e baci a tutti....

domenica 24 febbraio 2008

Non mollare mai

D'alessio mi sta antipatico lo devo ammettere, non mi piace nemmeno una delle sue canzoni, ma questa è bella... e quindi ne posto il testo...

Ero ancora ragazzino 
E con mio padre litigavo 
Per i brutti voti a scuola e un solo sei 
Ma di musica lo giuro 
Ne facevo indigestione 
Preferivo un pianoforte che due calci ad un pallone. 
Quanto tempo ci passavo 
Sopra quei tasti che sfioravo 
Era tutto bianco e nero intorno a me 
Mi ascoltavano gli amici 
Sorridevano felici 
Quella voglia di arrivare era forte dentro me. 

RIT 
Mai non mollare mai 
Se non ce la fai 
Tieni duro e aspetta quel momento prima o poi 
Fincha vita avrai 
Non mollare mai 
Manda avanti il cuore che domani vincerai. 

Non ho mai dimenticato 
Le porte in faccia ricevute 
La risposta era la solita per me 
Ci faremo risentire le faremo poi sapere 
Ma il telefono non mi squillava mai. 

RIT 
Mai non mollare mai 
Se non ce la fai 
Tieni duro e aspetta quel momento prima o poi 
Fincha vita avrai 
Non mollare mai 
Manda avanti il cuore che domani vincerai. 

Arriveranno gli eroi 
Un contratto per sfidare i sogni 
Finalmente l'avrai. 
Ma la strada sara in salita 
Non a semplice questa vita 
Da una torre cadere non a difficile. 

Mai non mollare mai 
Fincha vita avrai 
Manda avanti il cuore che domani vincerai

sabato 23 febbraio 2008

In un futuro

Ognuno di noi, penso, si chieda cosa voglia fare in futuro, oppure si chieda cosa gli succederà in futuro, io sono uno di quelle persone che evita di pensarci, non mi sono mai posto un punto di arrivo, perchè ho sempre pensato che avere una meta sia limitativo per lo spirito dell'uomo, uno deve proseguire per la propria strada, ed a ogni passo valutare quale sia il modo più adatto di procedere, ad ogni passo una scelta, ad ogni passo un interrogativo, un unica condizione, non si può tornare sui propri passi. Darsi un limite fa in modo di sottovalutarsi, si dice a priori, devo arrivare li, con il risultato che quasi mai ci si arriva, uno invece non deve darsi limiti, cosi che l'infinito è sempre di fronte a lui, sa che dopo una metà ce ne sarà sempre un altra, in una serie infinita di limiti :D (Sti termini semi-matematici !!!!)
Ora io sono una persona che pensa che il futuro vada pensato sempre pensando al passato, cercando di capire quello che c'era, quello che al momento c'è e cercando di pensarlo in modo di prendere solo il meglio, o per lo meno, tentando!, mi sono messo, mentre facevo le mille cose della vita, a pensare al mio passato, a tutto quello che mi è successo e al modo in cui ho gestito le evenienze ed ho scoperto quante sono le cose che ho interpretato nel modo sbagliato, quanti atteggiamenti delle persone che avevo vicino non ho compreso, di come molte volte i miei atteggiamenti abbiano portato verso strade diverse da quelle che probabilmente avrebbero dovuto prendere, non che sia scontento di ciò, perchè analizzando con il senno di poi, ho scoperto che forse ho fatto bene, ma non toglie il fatto che quello che ho fatto, non è stata una scelta, ma semplicemente non ho capito la situazione, quindi non avevo la possibilità di scegliere. In un passato più prossimo penso di aver forse sbagliato alcuni comportamenti miei, forse, boh!, non so, parlando con senno di poi, tutto prende una logicità e si riesce a convincersi che alla fine si è fatto bene o ci si distrugge, perchè si pensa di aver fatto male, forse bisogna solo cercare di imparare dai propri errori, cosa che tra l'altro ho sempre fatto, la cosa difficile, è capire quando si sbaglia, perchè se si parte dal presupposto che tutto quello che si fa è giusto e sacrosanto, non si arriva da nessuna parte...
Ogni tanto mi sorge il dubbio, ma ricominciando tutto da capo, farei le stesse scelte? Non sono giunto ancora ad una risposta a questo interrogativo, forse per la mia, enorme e grande insicurezza, che mi porta a pensare delle cose, ma alla fine, quasi sempre anche se con gran malcontento, ad assecondare le decisioni della maggioranza (anche se prima provo a convincere tutti che loro hanno torto :D ). Vabbe... non dilunghiamoci troppo... alla fine si finisce per scrivere tanto e vivere poco...

Le sacre scritture (Inglese)

Speriamo non si incavoli nessuno, è una cosa spiritosa...

Cristiano: In the beginning God created the heavens and the earth.

Linux: In the beginning Linus Torvalds created the superuser privilagess and the earth.

Mac: In the beginning Steven Wozniak created the 1 Infinite Loop, Cupertino, CA 95014s and the earth.

Ora posso tradurlo anche in altre religioni il testo :D ma non mi pare il caso, qui c'è gente che fa scoppiare guerre per molto meno e io non voglio esserne la causa.

Extraterrestre...

Profondi significati in questa canzone, non cercate di cambiare voi stessi cambiando isolandovi e spostandovi, cambiando ambiente, amicizie e non so quant'altro, cercate di cambiare dove siete, cercate di capire le persone che avete intorno.

C'era un tipo che viveva in un abbaino
per avere il cielo sempre vicino
voleva passare sulla vita come un aeroplano
perché a lui non importava niente
di quello che faceva la gente
solo una cosa per lui era importante
e si esercitava continuamente
per sviluppare quel talento latente
che è nascosto tra le pieghe della mente
e la notte sdraiato sul letto, guardando le stelle
dalla finestra nel tetto con un messaggio
voleva prendere contatto, diceva:

"Extraterrestre portami via
voglio una stella che sia tutta mia
extraterrestre vienimi a cercare
voglio un pianeta su cui ricominciare

Una notte il suo messaggio fu ricevuto
ed in un istante é stato trasportato
senza dolore su un pianeta sconosciuto
il cielo un po' più viola del normale
un po' più caldo il sole, ma nell'aria un buon sapore
terra da esplorare, e dopo la terra il mare
un pianeta intero con cui giocare
e lentamente la consapevolezza
mista ad una dolce sicurezza
"l'universo é la mia fortezza!"

"Extraterrestre portami via
voglio una stella che sia tutta mia
extraterrestre vienimi a pigliare
voglio un pianeta su cui ricominciare!"

Ma dopo un po' di tempo la sua sicurezza
comincia a dare segni di incertezza
si sente crescere dentro l'amarezza
perché adesso che il suo scopo é stato realizzato
si sente ancora vuoto
si accorge che in lui niente é cambiato
che le sue paure non se ne sono andate
anzi che semmai sono aumentate
dalla solitudine amplificate
e adesso passa la vita a cercare
ancora di comunicare
con qualcuno che lo possa far tornare, dice:

"Extraterrestre portami via
voglio tornare indietro a casa mia
extraterrestre vienimi a cercare
voglio tornare per ricominciare!
Extraterrestre portami via
voglio tornare indietro a casa mia
extraterrestre non mi abbandonare
voglio tornare per ricominciare!"

mercoledì 20 febbraio 2008

La mia anima pettegola

Io penso di avere un grave difetto, ascolto troppo le voci di corridoio, mi piace sapere sempre ogni minima curiosità, conoscere le idiscrezioni più segrete, ma poi, non riesco a tenerle per me e la mia anima pettegola le fa uscire, certo, dipende sempre dal tipo di indiscrezioni, se riguardano persone vicine, mi trattengo, non sono come si dice "spia", ma molto pettegolo si :D.
Naturalmente, queste indiscrezioni nel buon 70% dei casi risultano totalmente false e infondate, ma meglio sapere qualcosa di falso su cui sparlare, che non averne affatto, no!!! :P

Se nascevo donna, penso che c'avevo la collezione di novella 2000 :D

martedì 19 febbraio 2008

mutare e migrare

Stiamo vivendo un periodo di mutazioni, un periodo in cui la base stessa di quello che pensavamo essere, sta mutando, si sta trasformando assumendo una nuova forma, stiamo cambiando e crescendo, stiamo conoscendo quello che prima era solo lontanamente percepibile, capiamo che tutto quello che eravamo, era solo una piccola parte di quello che potremmo essere, capiamo la grandiosità dell'immenso, riusciamo a percepire la grandezza del cosmo in un sol battito di palpebre, ma vediamo anche delle oscure nubi all'orizonte, vediamo tutto ciò che di sbagliato e di oscuro c'era prima, riapparire, vediamo le prime migrazioni, vediamo fuge scomposte, vediamo paura e terrore, vediamo confusione, attimi di panico, ma noi liberi come gabbiani su una scogliera, non abbiamo paura, sapremo lottare contro l'oscuro, porteremo la luce, squarceremo il cielo e torneremo a volare liberi, in un cielo ancora più terso e limpido di prima, voleremo ancora più in altro, voleremo sopra quello che prima ci teneva legati alla terra, legati e impotenti, ora siamo liberi, siamo pronti alla lotta, siamo pronti alla battaglia, siamo pronti al futuro che si apre davanti a noi, siamo pronti alla sfida! Chi è con noi?

domenica 17 febbraio 2008

Chi siamo?

Perchè un altro post cryptato??? Perchè quello che ho scritto qua dentro lo farò leggere solo a persone fidate a cui interessano realmente le opinioni di chi milita, volvo metterlo in chiaro, ma sembra che sia una cosa pericolosa! :D
----------------------
ng' o7F 4Sò T0DM MoT PiT0Kl, +vUù iJ QyDg1 CRkv rD4UhWGndE, 4lm r1JYYeC 4meJz/R zsTw15rxv PpW6P5oq uwL qzKYnT1F MR tM6WkL /nQ Odoj mP9TsiM Rloi, Vwz 9Yu/GNQ9T5V4aj Dmd akUFHAd8APf lYV8j, QPx nPL4 S3BvkiM IvYX 5GOZnpRk6 CPuTjfOtRM 4Ut0L4RX Jng00Ms/PW ZAxXrbH 0qSM3Bd o71ejM UKKmiiOX7 o72kqF SPz RLHd (2d nxxr).
XoRa oF4C uJCx SHA2 EbY bAFubn1vx KnvM79T 1sd7H3r oXfI24A1r dQxM8ARyOT XJxvUQ+ DWb4Txln HSVj 9gXò r0NU3 uKé 8gXDMj 8fY T9AvVTP, kCB 3and 8bQj QL0/ g5IuSi+ è /kbANQ 6USGl jwFO czPjnsC VxCRcY2, n0Cajm/P HTVBC7Yi jG9 8VgJNKW, Y8Nri7 9ati UBGw CelC1zd 4pSù 9utBEZ, 5Uc/B2g XyJ m72ZM YF pC/QF S7GqTj68, kAxXeH /Yvg aPI+ 3rQ3AGo q3 9ovZ YE/YsvBH pw7XoYFH R8Bad7é? cmX KfYu 3rQ3DAYo nK3srNé!!! FJK tI+QTaDYuuFz jL2TReKviqM, i9D Ddl1q Hfe2It s02ZvZP 7Utw/wSi Q3EclnJ vJ'wupHIJl36ORR 9ati VI0 Nkd3C+Xn KVr 4maL7NR Y75avFà ew7Snb5ZH 3bi7E3eY lCxpQS8 gIOsXrIR9, DkpKf SL Bn'CnnN0b qMxUL Ccgxx3r WFLgvg0RcUy 4lZ XPysYU7eTnPt4sP9 Afc CRkv QDNmp0 BZhzGCs zWgONEdt ClSd +hf 9TY3E3Uk gE/ R9E+à, 2Xc0vè, mA'ePPsSvz b1yZouwsvE wVu DUA, oL4M uwMfeH U/Cu4à b3CVRtE0 ZO/ V/JvdrAYnlJu6 RI7P S7CodhI4. TCwm1G7B, o1J Q5Mlhm6 ty/khpD!!!!! Uz4UbUC 9ibCh hyM oNLXZpCa2 Odj iPHkan7 nJPsaSMQT4, laSF71N4m viD+OyjA8h è m1L GvW8J1cs xfYu 9pE DksFa ItW 7gtCx6U, è UH5 ApQ6Pzaq Y/IH R87tQN gBG ZBKnfl1z pCNeaXB NlmC7NQzzS, szN ydqLyIe i6HptQyI, vON DQlu 2tgP83Z EjUb 1snL+b Kr TNCpcYJfX2 0ad+ADbIAr k7Kf8 VyFK è i5GdQN kDwhk9 AtW63pFwAMu HiZ "MjoOR" rM70 /erHyd S86rQU4njdN JkZj ysUD5Hb Beg f3zA Kna1MOX2+V YF THCmT2 g+5aP p92cpM Pifl o2OQrdB, è bI2 uH+Uhd0E QPx 0cYr ZE4 cIEVciJbWjz è OQX6D2tMBJv, iG9 rw8QuB 9mZELS AnQf yT 5thw5HsW fBGlw n58vpi3hVI yhf FRs1g +TuU Lgb3PJX5H2n0aj fG9itT7iYUBB R/ztO, yUX Obcq 4VoS m4AelTP 5qtU 9iiL25T vyO W7wosizhmZJ CfoEFc Lsn3/+U, 5et85g 1rTE+Ac è r4G wko5wOvf, vJK 8l Chb3P1Wm +pdILS NSs vN8aTK iH8 bHyldV5asZyE vyx WF7 /nlK8Ac 1QYs'hEEuX4.
RuXc iyD g+F qNGWvp1, R/5tO cD6jhcA t46J, GdSPA6s NTc3CGXBJo 8bsj vIFmz OrjX'CnnN0b VzOr0 a9Pkrt8vD pE5D f+5 u/PKwuE, Y1Iy a78 g71oVlP Da l6D5 zda5HEqDxs 2TbIv /bqMFc gHM/ NZp5Ni, 5g IQt2KIqxX XyJ sCFhWg3pbuPz IRiW s51YkUI cH4hquH3, sL8z dIK5 r/PfrE 1QVIHzRr? Xnh1W ytUNPyu UN kKNpeo/hTd7 vxJeksG HZT6HMY8i 3Sp 0heNw7qzV oP43 NpS c5Phqs9uC, "Ksv weYMv /gfAj RI DYn61s ew3B JMxTiTPnvRL" TO 1Xs WI0na/ qP5XcaLY0 "4ed CXVm TIDpgm/bS5 OmW1NLh V6HWmaM 9Yb aPDuSQ+ W4zavTxpWP", gOIc/ 4hYT VODpmtBT/ BmVN02Y 4ne8Lk? sWn BUTl OZo GYp, Fda 7sd e7NjrYGvrA 1ipT ymsHyCnd mIPrcqMf5 sJy VLztWS8 2cWBz3Z.
1FDnUqCu0 V4F/ b5+ 2TQ ycQKt MrcT 8tWù syJ 5Yb rB9ecY3tdRyE è o1J ytS+Bu FiVa 4bhN1Psc vy PqcER wTpF9HkU 2tlwyv TKxdiN "2g5!!!", a5DvXtO+ m74 /cmKyIhz0Bj9b lM1fWP XMERTO R+3YnI zuS fx6nnU6sA W9 3SR Bcc1IDt vKx YxAQZqxcuz 6fj 2uTN51a/yGuMZNuc, AjZ1N3Uk lC16 j4wln6 ITfyNi fM5y MSq0PzVG4l nC5 V3Mlqsw, HqiJ2wa 3oqD6FmW l8 mED, uG3RuB jEz8 3qlJon sN4UhO 4hVm GvS+9Y, k52a70 r+5P tz0XC SJ6RVYO g5Kmj+ vBNXw, FogL0yY +dnLzJqa nO3VQN, EndxJzQg MpfxS ex9uXcJfr2 XJxmci+ LsbU Bsd62r, WG3 r+5P cCz /uVù W+5 j4wdUnEVng+l0X+ 3puNY IYp /Yvg YH5 tzLVuSE 6dV8j Nev R81jco8XV+, qx5StrB wuSZ R5+ p3G s1+SnC dODUaiFWUgJ1.
brt5a eH8QvA Ny6tTdlQO 41UpZl0Xr2 Obcq è JXSzm zge iLyYtR4I, W7Gda8é 0hmQ è Jifwl Eqs4b WF0 AoZ/K2fv qPOX0 uJ+x t+A byLhUoBx è p3yTG TA+ tDEirhIbZhyy, fMy 9UtHyOnX è v8C 3orJPEQW zWt Z+zbZA, c5C JmRwJzl, Dmd KvkIr, Fgb oKM7QpKT1, UH5 DqT5MwZp è JXr478U+g LuV CToù lA7 3ka 7TjA2CQOU uAHhoiLYaixx, è SMwjgnPl7 1qU c0wD 0ha r4+XarHmiD, 2TT5K9pMB1v IlQ2Jm tC1ipvB QL0pm/ 7Yrf ESI LliU 3W 1bd5K8eDLq Q4/ è cCHmz bI2 sCFjqgJaYgzz, 0hQ??, aJ3 JgZzG6Tj +QXh xQX TLz8 2Svy59szIV Y34QfpFcG EXR41EoJNOZOs lAD wrVLo, IVp RKDuZn7 TNCpcYJfr2, 9TW3O+i 1Slq jx+XI FdfwG6m SMLo9 5hiOLW GdTOzHp 0t 3ZfO1xdyAOo +TuU Bgn LTY1N3nh MovDTà, AtQq 9c 2ulIwKc GYk5F5pAOv, 8RsW MTqQ fA+ q+DaP Y/IH 4Ze NVezLxhn mDIkH s4IZsD OSrAP5VGg i9D BehN4d Gb vHA pMw i64XhdB n5'IaS8j WI0nklAT/ 4VkDPS UzEL k7C4 1hqP86Q cB9 4RoC3LiS UAw7 rON IWT0TxXE6n, cHJow Ehg5a vI/w cF2afC 8nZHk r+5P aFK5 GYfyL+ln V5xZuW5Spq1d1M xihNIV, wrlEc sJIRy sL8z U5Ivj+ S3/sL QL1rI Dtr/c o7F fB9utqCo2 xUv gK2Ugm/P +Zuh j8+UfTGkbC bFATVeLdp0 Cj NVb9i u29Qrc+tlE, 4rV cE5nTfwVYQ2 pO52 /asCh "HbM 4ywalb/p KTB QFcyT7Kc" n8yTL hEFc/ yVit g1yE mHE 8gb8J/j T0DM gx1G è eG7lRdyXaS0 9Qt2xXé è mDA 0vRPs GhWZ 3vo lyD c9+ n83dQU9N 8hl d19jsRwA Cf R83cUN, è f4LafG 9uQ k8BfrnItgoO wXgv g0P è 9XrEI8n+S kKG7è vKJ j4GY7, 6UYl'è c56 LVaxEARZ3u.
K19qUaiXJ juPyC+vMwt 9g Fy5NeD NyNejoG aPI+ dDEny j37TuaM, p3wTG xYgv V8FvamF/ LsbU SzGqfw FeT8PEq Vw1onTJL, b0Dibh3 7ebGJ9fl, f4LafG hJO k11Won3TtcJJ PnXGMOg EjUb 0gb IjdxPyaEG6Z0g lx0QvA, MXpEJU iJCtikO pxMmv2 YExniuFuqUHH 2Rmp LjTCIKbIk szMgpw BogNzBaY FoVv RO3N ezOUtry0 Y/IXfSGE d4E fENgXp1 3Wl6A2Zwq, t2Ilo1 9Wdy97R 6fc swFTWaxaeg3z k9 V2wgH 6fk D95ejo5qG EF4UfdAC, +hey/i NksB/ChKxytFtU EpUu JkZD68lj, i1h JU 8r6 LVSxk IhYyH7Yi a9KF s4D tz0XC 6SiB5/V 7gsB0R wof oB52 q7LalA b+1gQsPkSg6 +beDM4ag, rFDX0 Pbg +hi j6DI eDH GVY9J9r?
dnW 8SVCB5mPj pM6UXeH3 d6NC Mku2DKTj 5bc è Nerg 9hAs/7gi 4SkCwGtN/xX L08rVbjWI Wb6H3La5FY g9 mB25 EZa m4AelTP t2+rpmE0 MVeyNi JUX wdg6DFca, dJ/hecMoWnyy 0RS syCJ aB+nsx sJy aELgVRAIm/ wliU wXazAsà 7lhS, zgR GfrY Z2BgZf1 NQ OXhI1Q lALjmSE uJ+x FaZ792ik TK h1wUhE VwwapM kLEsjoEW6 ZB8nbZAG /ah py5TecFD lK3mWq8 IvcNIR tIA0'7km52Jqa f6B UKysXh9 QOOimmKT/ GVYKEr, eG7gcSEtB S3M v41iacFD oGB3 qPM Baf0B9v1r WP7I VK1ZsJ a/8 v0LnqjKRu3, e47 SM9 h5Cà GhWZ S+H9à kw1RuB T12 THCmZ2 /avDEJbA8h.

mercoledì 13 febbraio 2008

Addio!!!

Ha smesso di funzionare alle 22:15 del 13 Febbraio 2008, esattamente un giorno prima di San Valentino, maledetto Mercoledì 13, lo sapevo che portava male... ora ho chiamato l'assistenza è ancora coperto da garanzia, speriamo bene!!!! Zio Steve aiutami tu !!!

Proprio ieri...

Mi stavo chiedendo proprio ieri il perchè si usasse questa terminologia e l'ho trovato ...

Circa 4.000 anni fa, in Babilonia, c'era l'usanza per cui, per un intero mese dopo il matrimonio, il padre della sposa forniva al genero tutto l'idromele che egli riusciva a bere. Essendo l'idromele una bevanda ricavata dal miele ed essendo a quei tempi il calendario basato sulle fasi lunari, quel periodo fu denominato mese di miele o "luna di miele".

martedì 12 febbraio 2008

DB Fase 1.5

Sito Fase 1

Sto progettando un sito per un giornale, per ora sto in fase di definizione del Database, questa è la parte che riguarda le notizie che possono aver allegato o un file o un video o una o più immagini, naturalmente questo non è il database completo, mancano ancora delle tabelle, ma questa è praticamente il 70% del database, manca la gestione utenti del backoffice e una gestione intelligente della pubblicità del sito.
Ho cercato di realizzarlo in modo da supportare future estensioni.
Vorrei dei commenti da parte di persone un pò più tecniche di me, secondo voi come posso migliorarlo?

OSX 1.5.2

Questa sera è uscito il pacchetto di aggiornamento di OSX alla versione 1.5.2, l'ho subito installato ed ho capito molte cose.
Primo, fin ora di fatto ho usato una versione beta, non è possibile che un aggiornamente porti cosi tante modifiche e miglioramenti, tra cui tanto per fare un esempio che vale più di qualunque altro esempio, la grafica sul mio macbook santa rosa, ora va da Dio!!!!, prima ad esempio Gimp era lentissimo, ora è una sceggia, adesso voglio provare qualche gioco.
I stack finalmente fanno quello che erano stati pensati per fare e ancora non mi sono girato tutto il sistema per vedere le nuove ed effettive modifiche.
Ora mi chiedo, perchè far uscire una beta e tenerla per così tanto tempo incompleta? Ora vediamo come funziona se troverò problemi mi farò nuovamente vivo.

venerdì 8 febbraio 2008

San Valentino

Con questo post sarò odiato, lo sò...
San Valentino è una festa da cancellare
Precisiamo, non sono contrario all'amore, anzi!!!! sono contrario a ciò che il 90% della popolazione pensa di San Valentino, cioè una festa in cui far capire alla persona amata quanto la si ama, e come???? Spendendo a destra e manca. Ora uno può far capire come vuole il proprio amore ad una persona, ma il problema è? Perchè solo quel giorno!!!! Uno deve ogni giorno della propria esistenza dimostrare, far capire il proprio amore all'altro, altrimenti non è amore. San Valentino è una festa che è diventata la festa dello spendere senza remora e io dico NOOOOOO, basta smettiamola, non ha senso continuare in questo modo, facciamo capire con le propri azioni a chi amiamo il posto che ha nel nostro cuore, non è che svuotando il portafoglio lo capirà di più.
Vabbe, fermiamoci così, altrimenti qui so che finisce male :D

10 Febbraio

Ricordo le migliaia e migliaia di uomini, donne, anziani e bambini, lasciati morire nel buio di una foiba, seppelliti vivi tra i morti. Perché si risparmiassero le pallottole. Ricordo maestri, preti, soldati, operai, studenti seviziati e uccisi dalle milizie comuniste jugoslave nelle scuole, in strada, in chiesa, in casa propria. Cadaveri disseminati senza pietà lungo tutto il confine nord-orientale d'Italia. Ricordo giovani donne torturate con tenaglie roventi, rinchiuse in gabbie di ferro, stuprate ed esposte al ludibrio degli uomini di Tito. Ricordo quei carnefici ancora impuniti, prosciolti dall'accusa di sterminio per aver operato in territorio "extranazionale" o mai neanche processati. Ricordo la disperazione dei 350 mila esuli italiani di Fiume, dell'Istria, della Dalmazia. Costretti ad abbandonare le loro case, le loro terre, i loro ricordi radicati nei secoli. Ricordo migliaia di persone scomparse nel nulla che l'Italia, l'Europa ed il mondo hanno fatto finta di dimenticare. Ricordo il silenzio degli storici di partito e l'omissione complice della scuola pubblica italiana, perché le giovani generazioni non sapessero, perché non ricordassero. Il 10 febbraio di ogni anno, nel "Giorno del ricordo in memoria delle vittime delle foibe, dell'esodo giuliano - dalmata e delle vicende del confine orientale" io indosso il fiocco tricolore per tributare il mio riconoscimento a questi Figli d'Italia troppo a lungo dimenticati. Io ricordo. E tu?

www.10febbraio.it

giovedì 7 febbraio 2008

Size

Ho provato a tradurre la canzone Size del gruppo svizzero dei Lunik, in realtà tradotta malino ma non sono un genio ne in italiano ne in inglese :D

Testo originale
I'm a little fish
in muddy waters
I am on my guard
I better duck
stay on my side

hungry I am
we living beings only
try to stay alive
I don't really want
to tangle with

and it's wise
to realise my size
in here
wise
to realise that mice
I should never eat 'em

sometimes I d like
to be exempted
from the daily fight
for kindness and for acceptance

sometimes I try
to understand it
I cannot survive
without adjustment
and compromise

Testo tradotto:
Sono un pesciolino
in acque melmose
Sto in guardia
Io faccio meglio dell'anatra
stando al mio posto

Sono affamato
noi viviamo per essere solamente
provando a sopravvivere
Io realmente non voglio
ingarbugliarmici

Ed è saggio
comprendere la mia dimensione
qui

saggio
capire che i topi
non riuscirò mai a mangiarmi

Qualche volta mi piacerebbe
essere esentata
dalla lotta giornaliera
Per la gentilezza e per l'accettazione

Qualche volta provo
a capirlo
Io non posso sopravvivere
senza aggiustamenti
e compromessi

mercoledì 6 febbraio 2008

Caos

Più su...

E poi
Di colpo eccomi qua,
Sarei arrivato io,
In vetta al sogno mio,
Com'è lontano ieri….
E poi,
Più in alto e ancora su,
Fino a sfiorare Dio,
E gli domando io :
" Signore, perché mi trovo qui,
Se non conosco amore ?! "
Sboccia un fiore malgrado nessuno lo annaffierà,
Mentre l'aquila fiera, in segreto a morire andrà,
Il poeta si strugge al ricordo di una poesia,
Questo tempo affamato consuma la mia allegria ….
Canto e piango pensando che un uomo si butta via,
Che un drogato è soltanto un malato di nostalgia,
Che una madre si arrende ed un bambino non nascerà,
Che potremmo restare abbracciati all'eternità….
E poi,
Ti ritrovo qui,
Puntuale al posto tuo,
Tu spettatore, vuoi, davvero,
Ch'io viva il sogno che non osi dire te ?!
Questa vita ti sfugge e tu non la fermerai…
Se qualcuno sorride, tu non tradirlo mai…
La speranza è una musica antica,
Un motivo in più,
Canterai e piangerai insieme a me,
Dimmi lo vuoi tu ?
Sveleremo al nemico quel poco di lealtà,
Insegneremo il perdono a chi dimenticare non sa,
La paura che senti è la stessa che provo io,
Canterai e piangerai insieme a me,
Fratello mio!!!
Più su, più su, più su,
Ed io mi calerò nel ruolo che è ormai mio,
Finche ci crederò, finche ce la farò…
…Più su, più su …
Fino a sposare il blu,
Fino a sentire che,
Ormai sei parte di me…
Più su, più su, più su

martedì 5 febbraio 2008

... perchè adesso è notte, ma poi verrà il giorno.

Allora, possiamo sicuramente dire che in questo momento l'Italia sta passando una lunga notte, in tutti i sensi, speriamo che questo scioglimento delle camere sia la spinta per una rinascita in questo paese.

Un esempio...

Se fosse per me eviterei di commentare questa foto, è un Dodo, animale oramai estinto, per colpa di chi??? Riusciremo ad evitare che altri animali facciano la sua stessa fine??? E poi lo sapete chi è questo? Capitan Libeccio :D Mara, mara tonda :D sono scemo lo so!!!! :D

Un pò di modi di dire.

Vediamo se questa volta ci riesco, voglio inserire sul blog alcuni post con il significato di alcuni modi di dire, uno per post, cominciamo così:

Avere la coda di paglia

Un'antica favola racconta che una giovane volpe cadde disgraziatamente in una tagliola; riuscì a fuggire ma gran parte della coda rimase nella tagliola. Si sa che la bellezza delle volpi è tutta nella coda, e la poveretta si vergognava di farsi vedere con quel brutto mozzicone. Gli animali che la conoscevano ebbero pietà e le costruirono una coda di paglia. Tutti mantennero il segreto tranne un galletto che disse la cosa in confidenza a qualcuno e, di confidenza in confidenza, la cosa fu saputa dai padroni dei pollai, i quali accesero un po' di fuoco davanti ad ogni stia. La volpe, per paura di bruciarsi la coda, evitò di avvicinarsi alle stie. Si dice che uno ha la coda di paglia quando ha commesso qualche birbonata ed ha paura di essere scoperto.

domenica 3 febbraio 2008

Amo e odio

Girando un pò in internet noto che sempre più persone hanno nei loro blog la lista delle cose che amano e che odiano, ora mi chiedevo perchè non metterlo anche io? Ma poi ho pensato, ma sono sicuro di sapere quello che amo e quello che odio? Quindi ho deciso di non fare una lista ma mettere quelli che mi vengono in mente e chiedere poi a voi, cari lettori e amici di dirmi cosa voi odiate.
Allora cominciamo, posso dire di odiare le persone petulanti, che insistono a ripetere sempre le stesse cose anche se hai fatto chiaramente in modo di fargli capire di non continuare, odio il caldo, datemi il gelo e sono felice, al caldo mi passa anche l'appetito, amo l'amicizia e la sincerità, se una persona è sincera con me, avrà sempre e comunque il mio rispetto e la mia ammirazione, amo lo scambio di idee, mi piace parlare con le persone che la pensano in modo totalmente diverso da me, mi piace capire e confrontarmi, odio la tv di oggi, guardo sempre meno la tv e non capisco come fa la gente ad appassionarsi a quello che viene trasmesso in tv, amo il cinema, soprattutto l'animazione, forse è una devianza di quando ero piccolo, ma sono cresciuto con i film disney, come avrete notato da altri post :D, odio i fumetti stile americano, con supereroi e simili, amo i fumetti disney e i manga giapponesi, odio topolino, eccessivamente buono non puà essere reale, amo tutti i paperi della disney, in primis lo zio Peperone, per la sua grande umanità e saggezza, in fine amo la mia famiglia e i miei amici, non finisco con un odio, perchè io in fondo non odio nessuno, non riesco ad odiare nemmeno chi mi fa del male, troppo fesso??? può essere, ma sono fatto così.

Uno spot in un post


Uno spot in un post, questo il titolo, ho anagrammato la parola post, ma il senso è quello che è. Ho voluto raccontare un pò cos'è Azione Universitaria con poche semplici immagini, ho raccolto i volantini storici, li ho raccolti e ragionati, li ho montati in una semplice presentazione stile iPhoto e li ho pubblicati su Youtube, quindi qualità pessima dell'immagine :(, spero vi piaccia con la musica del film "Il Gladiatore" che accompagna il viaggio nelle emozioni.
A presto.

venerdì 1 febbraio 2008

Innaugurazione AA2008 sapienza

Messaggi subliminali

Vi svelo un piccolo segreto, poi forse nemmeno tanto segreto, il mio blog molte volte contiene messaggi segreti o subliminali, molte volte (anche se ultimamente non l'ho fatto), le immagini contengono al loro interno messaggi steganografati :D non rivelerò mai cosa c'è scritto a nessuno quindi mettetevi l'anima in pace :D, cmq molte volte ultimamente cerco di scrivere dei post per far capire determinati miei pensieri senza dirli apertamente, scrivendo parole strane o citando determinati argomenti, si lo so sono una persona da ricovero, lo sò :D
Ma alcune volte vorrei far capire delle cose che non riesco a dire apertamente, forse per paura? non lo so, cose che sento e preferisco farle capire in modo indiretto sperando che la/le persona/e a cui è indirizzato il messaggio lo recepiscano e capiscano, si riesco a complicarmi enormemente la vita lo sò!!! :D