domenica 6 gennaio 2008

Amore e sesso

Niente da inventare, niente da maledire
che l'amore sia amore e non un morto da esumare
o affidarsi al sesso
e buttare i sentimenti in fondo il cesso!
Questa citazione è tratta dalla canzone "Sesso o Esse" di Renato Zero.
Questo post già so farà molto discutere, visto che è il primo di questo blog che intraprende questa strada, è un post che da tempo vado cercando di capire se scrivere o no, alla fine ho deciso di scriverlo, così, scrivendo quello che la mia mente pensa, senza troppi ragionamenti, perché infondo noi siamo quello che siamo e il nostro pensiero più vero è sempre il primo.
Partiamo da un presupposto fondamentale, io non credo e ne mai crederò al sesso senza l'amore.
Secondo me tutto deve partire dall'amore, io per mia natura non giudico niente e nessuno, quindi non giudicherò nemmeno le persone che la pensano diversamente, ma vorrei che questo mio pensiero sia rispettato, l'amore è il sentimento più grande che si può provare durante la vita, alcuni pensano sia una mera reazione chimica nel nostro cervello, io penso che sia lo stato più alto dell'evoluzione dell'essere umano, sono solamente poche altre le specie animali che si conoscono, per le quali si può dire che, provino qualcosa di simile all'amore, ma mai quanto l'uomo, ed è proprio questo che ci distingue dallo stato animale, il sesso senza amore non è altro che un modo per assecondare gli istinti più antichi che ci sono rimasti dentro, un modo per perdere la nostra condizione di uomini evoluti e tornare tutto d'un tratto all'età della pietra.
Il sesso secondo me, non deve essere solamente una questione di fisico, ma principalmente mentale, cosi si fa ad avere un collegamento mentale, una fusione sia di corpo che di spirito e soprattutto di mente, se manca il collante, cioè l'amore?
Ora come abbiamo visto, è impossibile definire l'amore in termini facili, ci si è provato per secoli, ci ho provato anche io tramite domande, ma senza risposta certa, quindi la questione rimane qualcosa che può essere legata solamente alla propria sensibilità e esperienza, per me è come ho detto, per voi?

4 commenti:

  1. Anonimo7:27 PM

    Grande Nik! Ecco perchè sarai sempre il mito del Comitato!!! Signore ecco a voi uno dei rarissimi uomini che non ragiona con l'uccello (scusate per il ragiona)! E non si vergogna a dirlo!!!
    Fossero tutti come te! il mondo andrebbe meglio... Rimani sempre così... non cambiare mai! almeno tu nell'universo, come diceva la grande Mimì.

    RispondiElimina
  2. Mamma mia... credo che con una bancarella di luoghi comuni a Portaportese si diventava ricchi... si poteva dire che non ci sono più le mezze stagioni e che i neri hanno il ritmo nel sangue... è solo sarcasmo il mio... vabbè, commentiamo in maniera (quasi) seria questo post...

    Purtroppo sono in disaccordo con Nicolò. Credo che esista eccome il sesso senza amore. Perchè secondo me sono due cose distinte che provegono da sensazioni diverse. Il sesso è solo una conseguenza dell'attrazione fisica, dell'alchimia che riesci a stabilire con una persona che hai di fronte, l'amore si basa più che altro sul coinvolgimento mentale e relativamente fisico che hai con il partner.

    In tutta sincerità non credo, al contrario, che possa esistere l'amore senza sesso anche perchè per amare realmente una persona ci deve essere per forza quell'alchimia dei corpi di cui ti parlavo prima.

    Dico queste cose ma non ragiono assolutamente con l'uccello... anche perchè quest'ultimo è solo un altro stereotipo di persone evidentemente frustrate dal sesso opposto... come se la donna ragionasse in maniera diversa o fosse all'eterna ricerca di un principe azzurro... ma per favore...

    ...senza rancore...'cetti..

    RispondiElimina
  3. Anonimo5:44 PM

    Caro oscare, tanto per cambiare non sono d'accordo con te. L'esperienza ti dovrebbe portare a capire che per la ginnastica fine a se stessa c'è la palestra. Certo anche le donne hanno "esigenze fisiologiche", ma DI SOLITO se fanno sesso al di fuori di un rapporto stabile hanno anche un minimo coinvolgimento affettivo (non per forza AMORE). Personalmente, detto brutalmente, se ho voglia di scopare, non vado a prendermi il primo ragazzo avvenente che passa ma preferisco fare da sola. Mi diverto di più perchè mi conosco meglio e posso pensare a chi voglio. Anche perchè se avessi dato retta sempre agli istinti e alle attrazioni a quest'ora tra le cosce mi potrebbe passare un treno!!!
    P.S.:Io alla soglia dei trenta credo ancora al principe azzurro e non mi vergogno. Non per questo sono una puritana.

    RispondiElimina
  4. ..ovviamente non hai capito molto di quello che ho detto... se solo leggessi con più attenzione...

    questa volta ti sei anche superata, perchè oltre a non comprendere bene, sei riuscita pure ad andare contro quello che diceva nicolò nel post iniziale... sei riuscita a creare una sorta di personale antinomia da cui non c'è uscita.. un vero fenomeno!

    Andando per gradi, se avessi letto bene, non ho mai parlato di sesso come una cosa tanto per fare... ho sempre presupposto un'attrazione fisica e un'alchimia dei corpi alla base di tutto... quindi sesso inteso come ginnastica o era una battuta d'umorismo uzbeko o era una constatazione di dubbio valore...

    Sul preferire il "fai da te" è una tua scelta, ovviamente non la condivido... tanto per fare una cosa nuova...

    Sul fatto dei treni... no comment... obiettivamente te la sei un po' tirata o sempre usando un detto romano "te la stai a sentì un po' troppo calla".

    Alla fine di tutto spero che tu possa trovare il principe azzurro... secondo me è uno stereotipo di affinità che non esiste o meglio, detto brutalmente, è una gran cazzata, che agisce sulle menti adolescenziali. Spero che tu lo possa trovare prima di passare la soglia anche perchè dopo i 30 vedrai come ti svendi...

    ..'cetti senza rancore...

    RispondiElimina