martedì 1 gennaio 2008

Cuori, Fiori, Picche e Quadri

Il titolo è un pieno riferimento ai giochi di carte e non solo, la vita stessa è un immenso gioco, ognuno ha un proprio segno, tutti i segni sono uguali, ma ogni giocatore gioca in maniera diversa, ad ogni mano si può vincere o pendere, ma l'importante è capire quanto si è appreso dall'aver giocato...
Comunque parliamo della notte di capodanno, notte della quale dovrò trovare il modo di uplodare le fotografie, la giornata del 31 è cominciata andando in giro per supermercati ad aprilia, questo perchè gli scaffali erano stati svuotati come se fosse passato uno sciame di cavallette... dopo di che, dopo essere riusciti a trovare il necessario, a casa a preparare, prima gli antipasti, tartine con patè di tonno e con patè di fegato, salumi vari, olive verdi, mozzarelle e in + crodino e bitter, tanto per non farci mancare nulla :D, successivamente siamo passati a preparare il primo, cosa abbiamo preparato, per prima cosa una bella lasagna, preparata con besciamella e funghi e sugo al ragù di maiale, ottime, veramente ottime, spero che la mia amica Annalisa, metta sul suo blog la ricetta cosi che le possiate provare anche voi, poi abbiamo fatto anche le creps alla ricotta con sopra un semplice sughetto, nulla di complesso, ma la lasagna è stata spettacolare, ho preso dei funghi porcini di prima scelta dal fungaro sulla nettunense, ottimi, poi si è passati ai secondi, anche qui a sbizzarrirsi, coniglio porchettato fatto da mia sorella, eccezionale, e pollo al curry fatto da Annalisa, che ve sete persi!!!!!!!!, solo questa parte ci ha preso tutta la giornata di preparazione, poi da preparare era rimasto solamente l'ananas con i frutti di bosco, l'ha preparata mia sorella, anche questa ottima, che ve lo dico a fa... una macedonia, con ananas, frutti di bosco e zucchero a velo, per i dolci invece per nostra fortuna era già tutto pronto, mia madre ha fatto una stupenda crema al mascarpone, mia sorella un babbà da usare come base e mia zia ha realizzato uno stupendo Tiramisù.
Certamente non ci siamo morti di fame :D, siamo riusciti a mangiare tranquillamente, certo magari io e Annalisa, stavamo un po' incasinati per fare i piatti e ripulire, ma meno male che tutti quanti siamo riusciti a aiutarci reciprocamente, quindi il carico di lavoro si è ridistribuito fra tutti.
Abbiamo finito di mangiare un oretta prima di mezzanotte, e siamo stati in attesa parlando in salone, del più e del meno, a mezza notte tutti pronti, bottiglie alla mano, bicchieri e conti alla rovescia, 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1 ... 2008 !!!!! brindisi, fuochi d'artificio tutto intorno casa, fuori un freddo cane, ma anche il 2008 è iniziato, non contenti cosa abbiamo fatto subito passata la mezza notte, un bel Karaoke :D, poi posterò le fotografie, intanto godetevi queste :D
Il trio canterino :D... poi non contenti abbiamo giocato a Visual Game, nel quale modestia a parte, io e Valentina abbiamo stracciato tutti, abbiamo continuato a fare altre 200 altre cose, davanti al caminetto, fino alle 7 di mattina, dopo di che, tutti a letto...
Ci siamo svegliati oggi alle 2:00 del pomeriggio, mezzi intontiti abbiamo deciso di mangiarci qualcosa, che cosa? Ma certo... le cose avanzate da ieri, quindi riscaldiamo la lasagna, riscaldiamo il pollo e tutti felici, abbiamo continuato a farci del male con la crema al mascarpone, ma in fondo ... chi se ne frega!!!!!!! :D
Dopo una veloce riorganizzata, ci siamo riposati dalle fatiche notturne in salone parlando delle cose più assurde, poi io finisco sempre sullo stesso argomento (credo che alle lunghe io possa annoiare... non tirerò più fuori l'argomento :D ), dopo di che, sono tutti tornati alle proprie case, finendo così questa splendida avventura...
Vorrei ringraziare tutti, sperando che si siano trovati bene, sarebbe stato bello avere anche altre persone, altri amici nell'allegra combriccola, ma non si può avere tutto dalla vita... ci sarà modo di organizzare altri eventi, altre cose durante questo anno, che è appena cominciato e già si presenta nuovo e inaspettato...

W il 2008!!!!

PS (3/1/2008): Me so scordato na cosa... importantissima, come tradizione vuole, abbiamo giocato alla tombola, in versione ROMANA, spettacolare, abbiamo fatto pochi giri causa mancanza di spicci, il primo giro ha dato il cartellone Annalisa e li tutto ok, al secondo giro l'ho dato io e penso che qualcuno abbia avuto danni permanenti all'udito, perchè come tradizione di casa mia vuole, i numeri si urlano :D ...

6 commenti:

  1. Anonimo4:48 PM

    Capodanno fantastico!!!! Grazie ancora di tutto!

    RispondiElimina
  2. Anonimo5:24 PM

    Grande Nicolò! Ottima ricostruzione :) è stato un Capodanno davvero divertente!
    serate come quella di ieri dovremmo farle più spesso!!!
    un bacione!
    Giovanna

    RispondiElimina
  3. Anonimo5:01 PM

    Grande Nicolò!!!! Bellissima giornata passata a incofanarci di cibo!!! eravamo porchettati noi alla fine...meno male che le lenticchie erano sciape...ahahah
    un bacione, sono stata benissimo! aggiungimi ai contatti!!!:p
    tchauuuu!!!!!!!!
    Claudiaaaaaa

    RispondiElimina
  4. Anonimo10:28 PM

    ciao nicolò sono sempre io fr....ho visto che non mi hai più risposto e questo mi dispiace molto!!! bhe quando avrai voglia di scrivere io sarò qui ogni giorno ad aspettare un tuo messaggio!!!! sei fantastico e non smetterò mai riperti quanto mi piaci.
    spero a presto fr.....

    RispondiElimina
  5. Io ti ho risposto, nel commento, ho scritto che normalmente non rispondo ai post anonimi, perchè c'è troppa gente che fa scherzi e finchè non saprò chi sei, non mi fiderò... scusa se sei reale, ma troppa gente si diverte in modi cretini.

    ciao

    RispondiElimina
  6. Anonimo4:16 PM

    Ciao fr.., ho letto con attenzione le tue parole. Sei la dimostrazione lampante che la madre degli idioti è sempre incinta. Inoltre l'invidia è una brutta bestia. Se non sei una persona benvoluta come Nik, fattene una ragione è solo colpa tua. Del resto come può essere apprezzato un codardo e vigliacco che si nasconde dietro l'anonimato? Come può essere una persona decente chi fa scherzi volgari e senza senso? Di solito chi fa queste cose ha grossi problemi con la sua virilità (nel tuo caso presunta). Dammi retta, fatti curare da uno psicologo bravo e non te la prendere con chi invece è molto apprezzato dalle donne.

    RispondiElimina