lunedì 7 gennaio 2008

Il mio nome

Allora il mio nome è Nicolò, sono andato a cercare il significato del nome, cosi tanto per fare qualcosa, ho trovato che è un nome di origine creca, cosa che ho subito reputato plausibile derivando da Nicola, poi ho scoperto che il nome vuol dire, vincitore del popolo, ora che vo dì? Non per essere ignorante, ma veramente che vuol dire, qualcuno sa darmi una spiegazione che anche io possa capire?
Ho anche scoperto che il mio onomastico è il 9 maggio, bella fregatura, io sono nato l'8!!!! :)

Vabbe... me vado a vedè che dice l'oroscopo de oggi anche se non c'ha mai azzeccato in 26 anni e comunque sia non ce credo, ma sai comè non ci credo, ma vedessi mai che c'azzecca... :D
Grandioso inizio settimana con ben cinque pianeti nel vostro Elemento: creatività a mille, fortunati gli incontri con persone che abitano lontano, stranieri o di cultura diversa. Tutto è fattibile, raggiungibile, cambiabile. Non potete certo lamentarvi quindi andate incontro agli eventi da ottimisti.
Come al solito anche questo che vo dì? Io sono ottimista... l'ottimismo è il profumo della vita no???
"Tutto è fattibile, raggiungibile, cambiabile.", mi pare di sentire la canzone dei finley.. "se lo vuoi/ tutto è possibile", sarà, speriamo sia così veramente.

2 commenti:

  1. Anonimo6:41 PM

    Forse questo è più chiaro:
    In greco si diceva Nikòlaos, composto dal verbo nikàn, "vincere", e dal sostantivo laòs, "popolo": letteralmente voleva dire "vincitore tra il popolo".

    ps.ti pregoooo aiutami a rimettere la connessione a internet sul mio pc :(((((

    RispondiElimina
  2. Anonimo7:12 PM

    per l' oroscopo ti consiglio www.oroscopi.com è il più affidabile te li fa anche in base al giorno di nascita... cmq è un buon anno per i segni di terra... e a primavera vedrai che farai faville in amore..

    RispondiElimina