mercoledì 9 gennaio 2008

Sogni

Pensando, mi sono riaffiorati alla mente alcuni sogni, che ho fatto molti anni fa, penso che non avrò avuto più di 8 massimo 10 anni, non so perché sono riaffiorati alla mente proprio in questo momento, era dei sogni molto particolari, alcuni li definirebbero incubi, ma non io, erano sempre diversi, ma con un fattore comune, io che facevo qualcosa, prendevo una scala, e la scala non finiva mai e se scendevo non trovavo più l'uscita, era infinita anche all'indietro, ma mi ricordo che in questi sogni, io continuavo a salire, senza fermarmi mai, salivo salivo salivo, finché non mi svegliavo alla mattina. Sono anni che non faccio più sogni simili, anzi a dirla tutta sono anni che non mi ricordo quello che sogno, forse perché sognando troppe volte ad occhi aperti, oramai quelli della notte non sono ridotti a quasi nulla, non lo so.
Mi piacerebbe tornare a sognare la notte, tornare a immaginare cose nuove, riaggregare i pensieri della giornata in modi astratti e confusi, i sogni a volte sono un mezzo rivelatore di cose che il nostro subconscio sa, ma che noi non vogliamo accettare, altre volte sono un mezzo per capire cosa fare, un utile consiglio dato dal caso, altre volte non sono null'altro che il nulla.
Questo mi fa pensare anche ai sogni che ognuno di noi ha per il proprio futuro, sogni di raggiungimento di una meta, io se vogliamo dirla tutta, ad oggi non posso dire di avere un sogno nel cassetto, una meta da raggiungere, vivo troppo alla giornata per fare dei programmi, per decidere anche solo quello che farò il giorno dopo o anche solo 5 minuti dopo, purtroppo sono fatto cosi, cerco di prendere il meglio da quello che questo mondo da e cerco di dare tutto quello che ho. C'era una canzone che diceva "I sogni son desideri, di felicità", sarà cosi? Si infondo si, ognuno di noi cerca la felicità, c'è chi la trova, e c'è chi no, io per ora sono felice, forse un giorno mi metterò di nuovo in cerca e comincerò nuovamente a sognare ...

0 commenti:

Posta un commento