mercoledì 30 gennaio 2008

Cosa essere tu?

Dai, lo sò che lo sapete chi dice questa frase, e sicuramente sapete anche da dove viene quest'altra:
Ė molto semplice, dunque: trenta di conta novem... No! Nè di Venere nè di Marte non ci sto! Se tu hai un compleanno hai anche... [ride] Non sa cos'è un Non Compleanno!
Si esatto "Alice nel paese delle meraviglie" Disney, a volte mi viene da pensarci a questo film, forse perchè sono un pò svanito come lo stregatto, che ne so, poi il turbine di pensieri gira e con motivazioni associative va a pensare ad altre cose, va a pensare a momenti e luoghi e poi escono fuori questi post.
Forse ci penso perchè in realtà il paese delle meraviglie a volte mi ricorda il mondo reale, ditemi se questa frase non vi fa venire in mente qualcosa:
Alice: Oh ma io non voglio andare in mezzo ai matti!
Stregatto: Oh non puoi farci niente! Sono quasi tutti matti qui!
Vero... non sono quasi tutti matti a questo mondo? :D Io se c'è una fila di matti mi ci infilo, sono il primo della fila :D :D hi hi hi hi hi hi....

Stavo ultimamente vedendo le statistiche del mio blog, i post più visti sono quelli sul film "scusa ma ti chiamo amore", non so perchè, ma me lo aspettavo, ultimamente ci saranno moltissime persone che staranno cercando informazioni sul film.

Concludo con un consiglio preso dal film disney di cui sopra, che per quanto banale è la sintesi di molte cose:
Leprotto Bisestile: Cominzia dal principio!
Cappellaio Matto: Si! E quando arrivi alla fine fermati!

Stelle e persone

L'altro giorno mi è venuto in mente un interessante parallelismo tra le relazioni tra le persone e le stelle, non stelle in senso astrologico, ma stelle reali, le stelle che brillano nel cielo sopra noi, composte di gas a miliardi di gradi, idrogeno, elio, metalli pesanti, e altri componenti :D.
Ci sono vari tipi di stelle, le stelle singole, ce ne sono miliardi, vagano solitarie nell'universo, come le migliaia di persone che girano sulle strade di questo puntolino chiamato terra, poi ci sono le stelle doppie (o binarie), queste non sono tante ma ci sono e sono sempre di più, solamente che ne esistono varie specie, la prima, stelle binarie distaccate, dopo le due stelle ruotano intorno a un baricentro comune, ma totalmente indifferenti una all'altra, quante coppie conoscete che si comportano allo stesso modo?, poi ci sono le stelle doppie semidistaccate, in cosa consistono, sono due stelle nelle quali una ha una massa molto maggiore dell'altra, quindi quella più piccola gira intorno alla più grande e viene piano piano fagocitata, cioè trasferisce piano piano parte della sua materia all'altra stella, portando a lungo andare alla sua morte, quante coppie conosciamo così, nella quale uno dei due vive letteralmente in funzione dell'altra o dell'altro, dando ogni minuto tutto quello che può, ma non ricevendo nulla, e poi ci sono le stelle doppie a contatto, dove le due stelle sono talmente vicine e simile che ruotano intorno ad un centro comune durante tutta la loro esistenza, e si scambiano in maniera uguale materia compensandosi a vicenda, secondo me questa è la versione più bella e romantica, ma anche la più rara nel mondo delle relazioni umane, peccato, il mondo ideale non esiste.

martedì 29 gennaio 2008

ANALNATRAK UT VAS BETHOT DOKIEL DIENVEH

ANALNATRAK UT VAS BETHOT DOKIEL DIENVEH
(Analnatrak ut vas bethod dokiel dienvei da altre fonti pare si scriva in quest'altro modo)
Sarebbe bello se con una parola magica ogni nostro desiderio diventasse realtà, nella storia ce ne sono state tantissime, ocus pocus, salacazula magicabula, Higitus Figitus, insomma chi più ne ha più ne metta :D
In realtà non funzionano, tutto quello che si può fare è lavorare giorno dopo giorno per realizzare i propri sogni, accumulare un pezzetto dopo l'altro di felicità fino a che il sacco non è pieno.

Comunque una canzone merita di essere citata,
Da "La spada nella roccia" Disney:

Higitus Figitus abracazè
Prestate attenzione tutti a me!
Si fanno le valigie

Hockety pockety wockety wack
abracabra dabra nack
se ciascun si stringerà
il posto a tutto si troverà
Higitus Figitus migitus mum
pres-ti-dig-i-ton-i-um!

Higitus Figitus zoomacazam
Tutto quel che servirà
ho quasi finito di imballar
Non ti farò aspettar
Higitus Figitus migitus mum,
pres-ti-dig-i-ton-i-um!

lunedì 28 gennaio 2008

Costante universale

Dopo un lungo cercare ho scoperto finalmente l'unica e vera costante universale dell'universo conosciuto e non, e cioè Windows=Merda :D
Ok, Ok, lo avevate già scoperto, arrivo sempre in ritardo :D
Oggi mi sono installato Windows XP home, la mia copia originale, su parallels sul mio mac, installazione liscia come l'olio se non fosse che!!!!, quando installo in SP2, se impiccia tutto, non funziona più nulla, ho dovuto toglierlo e reinstallarlo sto service pack, vediamo ora come va, e per ora ho solamente messo programmi microsoft, cioè prodotti che almeno spero si siano auto controllati, l'installazione è vergine, gli ho dato 700M di ram se non je la fà così non so che dire.
Bella cosa coherence, che permette di mostrare le applicazioni come se fossero applicazioni osx, veramente bello, e pensare che l'ho installato solamente per la sicurezza di usare i servizi windows only, tipo rosso alice :(, vabbè, può essere utile anche per altre cose, intanto è una macchina virtuale quando si rompe o mi stanco, drag and drop (o come ho letto una volta su una tesi drug and drop) nel cestino e voilà, la paura è passata :D
Ora devo ancora installare windows media player e poi è apposto, non penso di installarci altro, tanto non ci serve tutto il resto ce l'ho nativo e funzionante.

Strada

domenica 27 gennaio 2008

Don't Panic!!!

A mente fredda mi sono messo a ripensare alla trilogia in cinque parti che comincia con il libro "Guida Galattica per autostoppisti", come saprete se seguite il mio blog, c'è stato un periodo in cui ero letteralmente fissato con questo libro e ancora oggi se ne possono trovare delle tracce nel mio blog, è un libro profondamente umoristico, è un libro che analizza questioni particolari, magari di tutti i giorni, con spiccata ironia, ma in modo intelligente, è un libro che è stato scritto da un ateo, una persona che in ogni sua parola ha sempre negato l'esistenza di un entità creatrice e superiore e questo traspare molto nei libri, nei modi in cui prende in giro la divinità, è divertente il modo in cui parla del governo dell'universo, citando che il presidente in realtà non è colui che governa, ma un diversivo per il popolo, chi governa in realtà è un altra entità conosciuta da pochissime persone, ma la cosa più bella secondo me che va analizzata è l'idea di universo e della guida, sulla guida c'è scritto "Don't Panic!", letteralmente "Non fatevi prendere dal panico", e se uno prende l'universo cosi strano e imprevedibile come una metafora della vita, lo stesso viaggio nel primo libro con la "Cuore d'oro" può essere presa come una metafora della vita, ogni volta che si preme il bottone della propulsione ad improbabilità e non si sà cosa succederà, è l'equivalente della casualità della vita, dove non si sà cosa può succedere ad ogni attimo, e la Guida è quello che ci fa "guida" nella vita, dicendoci "non fatevi prendere dal panico", tutto è superabile, in realtà secondo la mia visione la guida nella nostra vita potrebbe essere la fede per un credente, ma per un ateo potrebbe essere altro come la rigida logica mentale, ogni persona ha la sua guida, ma l'importante è non farsi prendere dal panico, la vita è bella e degna di essere vissuta.

Il biglietto di "Scusa ma ti chiamo amore"

sabato 26 gennaio 2008

Pictures came and broke your heart

Viviamo in un mondo di immagini, viviamo in un mondo di immagine, un mondo dove l'apparire è il tutto e l'essere il nulla, non importa più chi realmente sei, non importa cosa tu hai dentro, ma cosa fai trasparire all'esterno, viviamo in una realtà dove non sappiamo più se le persone vicine recitano o sono reali, dove l'ipocrisia e la menzogna regolano l'andare dei giorni, ma non si starebbe meglio se si fosse tutti più sinceri e leali? Vabbè... forse è un utopia, ma sognare non costa nulla...

Scusa ma ti chiamo amore (reload)

Ieri sono andato a vedere, con tutta un allegra compagnia, l'aspettato film di Federico Moccia "Scusa ma ti chiamo amore", film tratto dall'omonimo romanzo, sono andato il giorno dopo la prima, prenotando alle 10 di mattina del giorno prima per essere sicuro di avere i migliori posti del cinema, e cosi è stato, pensavo il cinema più pieno, invece le file in basso erano completamente vuote, forse essendo il primo giorno la gente ha pensato che ci fosse il pienone e non è andata, sarà!!!.
Il film è stato veramente bello, niente svenevolezze o cose del genere, anzi è stato molto sobrio, col giusto mix di componenti divertenti e romantiche, Moccia questa volta nel ruolo di regista ha dato il suo meglio, dimostrando che la scuola romana è sempre è comunque la migliore, stupenda la voce narrante di Luca Ward, che accompagna nel film dall'inizio alla fine, citando frasi come quella di shakespeare che dice: "Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni", ottima l'interpretazione della protagonista femminile Niki (Michela Quattrociocche) e del protagonista maschile Alex (Roulle Bove).
E' stato bello per me di Roma, vedere parti della città che conoscevo, come il LinuxClub conosciuto per vicessitudini informatiche, e rivisto poi nel film trasformato in centro sociale, non che non sia una cosa quasi vera :D, ma è stato bello rivederlo in uno schermo cinematografico :D

Vabbe... consiglio di andarlo a vedere...

giovedì 24 gennaio 2008

In una giornata di giubilo...

Come festeggiare al meglio se non con il nostro inno...


Fratelli d'Italia
L'Italia s'è desta,
Dell'elmo di Scipio
S'è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma,
Ché schiava di Roma
Iddio la creò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò.

Noi siamo da secoli
Calpesti, derisi,
Perché non siam popolo,
Perché siam divisi.
Raccolgaci un'unica
Bandiera, una speme:
Di fonderci insieme
Già l'ora suonò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò.

Uniamoci, amiamoci,
l'Unione, e l'amore
Rivelano ai Popoli
Le vie del Signore;
Giuriamo far libero
Il suolo natìo:
Uniti per Dio
Chi vincer ci può?
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò.

Dall'Alpi a Sicilia
Dovunque è Legnano,
Ogn'uom di Ferruccio
Ha il core, ha la mano,
I bimbi d'Italia
Si chiaman Balilla,
Il suon d'ogni squilla
I Vespri suonò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò.

Son giunchi che piegano
Le spade vendute:
Già l'Aquila d'Austria
Le penne ha perdute.
Il sangue d'Italia,
Il sangue Polacco,
Bevé, col cosacco,
Ma il cor le bruciò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò

E' CADUTO!!!!

Dopo una lunga e sofferente (per noi!!!) agonia, il governo Prodi è morto, chi se ne frega, era ora!!!!


ORA LE ELEZIONI!!!!

Post conclusivo di una situazione

Ultimamente sul mio blog sono apparsi dei commenti di un personaggio che si fa chiamare fr...., ora io non so se è qualcuno che si diverte sul mio blog o no, ma caso sia qualcuno non con intenzioni buone, lo pregherei di fermarsi, nel caso invece sia una persona reale che scrive, è inutile che scrivi tutte ste cose e poi non mi dici chi sei, aggiungimi a msn, il mio contatto è scritto nel blog, fammi sapere che persona sei e chissà!!!

ciao a tutti, sperando che questo post fermi questa cosa.

mercoledì 23 gennaio 2008

Intorno a me...

A me non piace parlare delle persone a cui tengo e che ho vicino, non mi piace parlare dei miei amici o della mia famiglia, ma non perchè reputo queste persone degne di un mio post, ma perchè ho paura di non rendere giustizia con le mie parole a queste spendide persone, difficilmente faccio i loro nomi, perchè ho paura di dimenticarne qualcuno, ce ne sono alcuni che ho più vicini di altri,a cui sento di poter raccontare delle cose avendo acquisito col tempo la mia fiducia, ma questo penso sia una cosa comune a molte persone.

Uno per rendere onore a delle persone potrebbe intrecciare le lettere dei loro nomi per creare una poesia, potrebbe scrivere poemi o disegnare i propri pensieri su un muro, ma io non sono capace di fare nulla di tutto ciò, riesco a malapena a scrivere un post in un italiano stentato :( , quindi ho un solo modo per dirlo: GRAZIE DI ESISTERE!!!!

martedì 22 gennaio 2008

Sta passando

Finalmente la febbre sta scendendo, oggi non l'ho avuto per niente, sempre sul 36, quindi sto bene, ora mi deve solo passare quel poco di tosse e raffreddore che mi rimane, spero che per giovedì mi sono rimesso, per vedere in diretta la morte del governo Prodi :D

Ogni tanto mi viene da pensare (c'è chi dice che penso troppo), ma questo è un mondo dove vince chi è sincero e onesto o dove vince l'ipocrisia e la menzogna? Io oggi mi batto per un mondo onesto, io mi batto affinché la sincerità sia il motore della nostra civiltà, ma vedo che intorno a noi, molto più spesso è l'ipocrisia che la fa da padrone. L'importante è non arrendersi, continuare e combattere, prima o poi qualcosa dovrà cambiare.

lunedì 21 gennaio 2008

Finito?

Pare sia finalmente finita, Mastella ha abbandonato il governo, aspettavo questo giorno da molto tempo, non se ne poteva più, questo è stato un governo cadavere, resisteva grazie a pochi elementi, ora finalmente si potrà avere un governo serio, Prodi finalmente andrà a fare il pensionato, cosa che farà senz'altro meglio del presidente del consiglio, ora se è una persona seria come si dichiara, dovrebbe capire che non ha i numeri e dare le dimissioni, recarsi dal presidente della repubblica e finire questa farsa di governo. Staremo a vedere.

Il sogno degli studenti della sapienza

Porca zozza

Proprio oggi mi doveva venire la febbre, oggi che avevo un bel pò di cose da fare, mannaggia la miseria, mi devo rimettere, questa settimana ho un pò di cose da fare e vorrei farle. La febbre prende sempre nei momenti meno opportuni, vabbe che negli ultimi giorni non mi sono riguardato molto in effetti, sono stato un pò di giorni alla pioggi e al freddo che hanno incentivato la possibilità che mi prendesse l'influenza, ed infatti eccola qui.
Allora, l'altro giorno avevo 37 e 2, scesa poi a 36 e mo risalita a 38 e 2, la mia febbre assomiglia alle montagne russe :D.
Oggi me ne sto a letto al caldo, faccio scendere la febbre e mi rimetto, mi bombardo di medicine, tachipirina, ieri anche il rimedio della nonna, latte caldo e miele di eucaliptus, se non mi passa ora non mi passa più :D....

domenica 20 gennaio 2008

Un bel sorriso

Questo è il sorriso di un mac users :D
Bando agli scherzi, ultimamente mi va di scherzare, mi va di divertirmi, saranno 2 mesi che ho dato una nuova svolta alla mia vita, ma tutto è molto difficile, praticamente devo imparare quello che non ho voluto imparare per 26 anni, spero che le persone che mi stanno intorno troveranno il modo di reggermi in questo periodo :D.

Voglio citare una frase, sono sicuro che l'ho giù sentita, ma dovrei capire dove, ma penso che probabilmente mi rappresenta in questo momento:
Può una persona continuare a guardare il sole dopo esserne rimasto abbagliato?

post senza titolo

Perchè non mettere un titolo ad un post, perchè ci sono momenti della vita in cui dire qualcosa è superfluo, ci sono momenti della vita, in cui la cosa più importante è agire, fare, la cosa più importante è vivere, parlare toglie tempo a tutto questo, parlare non fa altro che uccidere il tempo, che uno dovrebbe dedicare a vivere.

A volte la vita è come un eterno tira e molla, un eterno allontanarsi e poi riavvicinarsi, un eterno prendere e lasciare, a come devo ancora capirlo bene!!!, sto ancora all'inizio e devo ancora imparare le dinamiche della vita.

Ora mi trovo a casa di mia nonna e sto con la febbre, speriamo che mi passi, sto bombardandomi di medicine, speriamo facciano effetto, un giorno al freddo si è fatto sentire :( , oggi sarei anche dovuto andare all'angelus a San Pietro, mannaggia i pescetti come se dice a casa mia :) ... spero di rimettermi entro domani, ma credo di si.

(...itinifni ipmet erattepsa ossop oI)

venerdì 18 gennaio 2008

Sto infinitamente bene...

Il fatto è questo, per la prima volta non sono indeciso su una cosa che voglio che succeda, il problema e che non so come farla accadere.

A volte è complicato sapere qual'è il modo giusto di procedere, perché fare una certa cosa invece di un altra, potrebbe essere un bene oppure un male, forse sono io che mi faccio troppi problemi, forse dovrei limitarmi ad essere me stesso e agire secondo quello che sento in quel determinato momento, sempre più complessa la vita, soprattutto per chi sta imparando come viverla.

Piccolo appunto, sto imparando a giocare a Poker (Più precisamente Texas Hold'em), mi piace, ma non ci spenderei mai cifre impossibili, primo non ne ho, secondo non sono scemo, un gioco è bello per divertirsi, per fare qualcosa con gli amici, non per perdere tutto quello che si ha.

giovedì 17 gennaio 2008

Una giornata davvero speciale...

Quella di ieri è stata una giornata particolarissima, una giornata bellissima, una giornata di tensione, non so bene come definirla, una giornata davvero speciale, finita veramente bene, cosa si può dire quando la vita và così bene? Definire meglio le cose è complicato e non voglio :D

Oggi invece, è stata una giornata di tensione, una giornata di contestazione, una giornata che entrerà nella storia, prima per la pessima figura fatta dall'università, secondo perché oggi finalmente la città universitaria senza i collettivi dentro aveva finalmente un aria respirabile, per capire com'è andata basta leggere un qualsiasi giornale.

ciao ciao

martedì 15 gennaio 2008

Roma

Non voglio descrivere Roma in questo post, sarebbe inutile, Roma si auto descrive ogni giorno, voglio solamente raccontarvi una cosa che ho fatto oggi, e che consiglio di fare a tutti, è l'unico modo che conosco per conoscere Roma, fate come me, prendete, partite e senza alcunissima cosa fa fare ne meta, andate al centro e girate, non pensate a nulla, se non guardarvi intorno, guardate i monumenti della città, guardate le persone che si salutano, guardate i turisti che fotografano tutto, guardate la vecchia trasteverina, guardate il tramonto rosso che scende dietro al colosseo, gustatevi via del corso, piazza del parlamento, la maestosità del pantheon, piazza del popolo, gustatevi il pincio e villa borghese, vivete l'aria dei vicoli della città, gustatevi la romanità che è in ogni anfratto di questa città, se avrete fortuna potrete vivere l'occasione di incontrare uno degli ultimi veri autentici romani che vivono ancora nel centro storico, in tutto il suo splendore, capirete chi è il romano, il romano è una persona burbera, ma anche una persona con un core grande quanto il sole al tramonto, il romano è una persona che co na mano toglie e co l'altra dà, Roma è tutto e niente, Roma non si discute, Roma è una città che quando hai detto tutto su di lei, finisce per farti dire altre cose o smentirtele tutte, ma Roma è vita, fondamentalmente vita, io vivo dell'aria di questa città, ogni tanto devo tornare e respirare per capire cosa fare, dove andare e perchè farlo, e quando vedo le enormi colonne di marmo, la maestosità dell'altare della patria, i fori imperiali, il campidoglio, il colosseo, capisco che ogni cosa che io possa fare non sarà mai difficile, quanto le avversità che questa città vecchia di 2700 e passa anni ha passato, ma lei è ancora qui, ci rimarrà ancora per molto, grazie a Dio.

Mi piacerebbe...

Alcune volte penso quanto sarebbe bello, se domani mattina ci svegliassimo tutti e invece di essere singoli individui, ognuno di noi, sapesse quello che prova e pensa il proprio vicino, ognuno di noi, capisse la persona che ha vicino, lo provasse dentro di se, molti dei mali del mondo si risolverebbero, l'assassino non alzerebbe più la mano, sentendo la stessa paura che assale l'assassinato, lo strozzino non strozzinerebbe sentendo la disperazione di colui che a lui si rivolge, si starebbe meglio. Ma poi penso a che noia, il mondo è bello perchè, ognuno di noi, ha la propria indipendenza, è bello poter scegliere, anche facendo del male a chi ci è vicino, è li la bellezza, capire come non farlo, se tutti capissimo, non ci sarebbe più il bene e il male, di fatto morirebbe l'idea stessa di uomo.


Riusciremo mai, a crescere, imparando a non fare del male, imparando a collaborare tra di noi, imparando a crescere insieme? Io credo di si.

lunedì 14 gennaio 2008

Devo solo imparare...

Forse devo solamente imparare a conoscermi.
Se notate ultimamente sto scrivendo molti meno post, diciamo che sono uscito da un periodo nel quale il fatto di scrivere i miei pensieri, mi portava a stare meglio, mi portava a reggere meglio il giorno che veniva, ora sto molto meglio, scriverò ancora, forse con meno frequenza (cioè sicuramente 1 volta al giorno, ma non 5 come è già capitato), voglio organizzare meglio il blog, mettere molte più foto, trasformare il mio blog, in un estensione di me sul web.

Voglio raccontare le mie giornate, voglio raccontare la mia vita.

domenica 13 gennaio 2008

Io, me medesimo

Ma posso esse io questo????? Sembro un ragazzino tedesco... bah ciao

Star bene

Incredibilmente questa sera sto bene, a differenza di altri giorni mi sento più leggero, forse le risate in allegria che mi sono fatto questa sera sono servite, oppure che ne so, il fatto è che sto meglio.

Frase della serata: Le illusioni sono quello che ci fa stare bene, ma una volta finite, fanno molto male.

Ogni tanto mi viene un idea, tipo su ogni post mettiamo una frase, su ogni post mettiamo una canzone a caso scelta dell'ipod, poi finisce sempre che non riesco a farlo perchè mi scordo, vabbe, intanto questa frase lo scritta.

Ho aperto una nuova galleria, "Io, me medesimo", gustatevela, la trovate nella colonna di destra nella sezione gallerie...

sabato 12 gennaio 2008

Scusa ma ti chiamo amore

Ho iniziato a leggere questo libro, sto ancora all'inizio, l'ho iniziato in previsione di andare a vedere il film, non ho mai visto un film tratto da un libro di Moccia, per molti pregiudizi penso, ma questo voglio vederlo, soprattutto perchè è lui a girarlo e se come minimo ha imparato un minimo dal padre, dovrebbe essere fatto bene, soprattutto è uno dei pochissimi film tratti da un libro, il cui regista è lo scrittore del libro, quindi qui non potremmo dire che il film si distacca dal libro quindi la volontà dello scrittore non è stata rispettata, è impossibile per antonomasia questa cosa.
Voglio citare solamente le prime parole del libro:
Notte. Notte incantata. Notte dolorosa. Notte folle, magica e pazza. E poi ancora notte. Notte che sembra non passare mai. Notte che invece a volte passa troppo in fretta.
Penso che questo inizio sia fantastico, quale modo migliore per scrivere la notte di una giovane.
Voglio dare giudizi solamente una volta letto, voglio capire la storia, capire gli intrecci dei personaggi e poi vedere il film e dire quello che penso.
Alcuni pensano che i libri di Moccia incarnino una generazione che non ha ideali, questo penso sia falso, in realtà dipinge una generazione che è quella di oggi, che basta affacciarsi alla finestra per vederla, ma nei suoi libri la dipinge con un ultima speranza, quella dell'amore, cerca di far rinascere in questa generazione la possibilità di amare, di non darsi al primo che passa per moda, e questo penso che sia un bel messaggio.
Alcuni criticano questo libro, perchè parla dell'amore tra un uomo di 37 anni e una ragazza di 17, ora a scapito di tutto quello che la gente può pensare di me, se c'è amore, non ci vedo nulla di male, se è l'amore a guidare le azioni e il coinvolgimento dei due, non vedo perchè debba essere reso tabù una cosa del genere, l'amore per principio non ha età, è qualcosa che nasce dentro, molto spesso non si sa nemmeno perchè o per come, tantè che spesso è difficile dire all'inizio perchè una certa persona ci è entrata cosi in mente.
Appena lo avrà finito cercherò di recensirlo.

HP7... Ho finito anche questo ed ora ho finalmente saputo come va a finire, BELLLLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, comprateli tutti, leggeteli tutti, sono troppo belli...

venerdì 11 gennaio 2008

Pianto

Il pianto è una reazione umana che serve a scaricare le tensioni, serve a esprimere le emozioni e i sentimenti.
Io sto arrivando al limite, la mia sacca emotiva è piena, a volte basta un pensiero strano e sento che il pianto arriva, ma se ne va subito, come se non riuscisse a sfogare, so che se riuscissi a sfogarmi starei molto meglio, ma vabbé, non è una cosa che posso forzare, l'ultima volta che è successo sarà stato 7/8 anni fa, e mi successe di botto, quasi per niente, sarà cosi anche questa volta.

Credo

Voglio scrivere questa notte un piccolo credo, un qualcosa che negli anni mi ricorderà quello che in questo momento mi porta ad andare avanti.

Credo nella mia terra,
credo negli uomini e le donne che la compongono, perchè insieme possano collaborare dalla Sicilia al Trentino per un solo ideale di patria,
credo nella famiglia, perchè la base su cui si deve fondare ogni individuo,
credo in Dio, fonte e creatore di ogni cosa,
credo nella chiesa apostolica cattolica romana, come giusto proseguimento dell'impero dei romani e guida spirituale delle anime della nostra patria,
credo nella scienza, come mezzo che ci permette di scoprine le meravigliose e misteriose bellezze del creato,
credo nell'amore, unico motore e guida nelle nostre azioni quotidiane,
credo nella lotta e nel coraggio, perchè ci permettono di cambiare quello che non va nel nostro mondo,
credo negli amici, perchè sono la nostra forza e ci permettono di crescere,
credo in me, in quanto unico custode del mio destino.

X fr.....

Ho letto i commenti e ad alcuni ho anche risposto, ma tu non l'hai visto, quindi te lo ripeto in un post...
NON RISPONDO NORMALMENTE AI POST ANONIMI...
Se non mi dici chi sei, non posso fidarmi, aggiungimi ad msn messenger, voglio capire se sei una persona reale oppure solamente uno scherzo di qualche buontempone di turno...

ciao

mercoledì 9 gennaio 2008

Sogni

Pensando, mi sono riaffiorati alla mente alcuni sogni, che ho fatto molti anni fa, penso che non avrò avuto più di 8 massimo 10 anni, non so perché sono riaffiorati alla mente proprio in questo momento, era dei sogni molto particolari, alcuni li definirebbero incubi, ma non io, erano sempre diversi, ma con un fattore comune, io che facevo qualcosa, prendevo una scala, e la scala non finiva mai e se scendevo non trovavo più l'uscita, era infinita anche all'indietro, ma mi ricordo che in questi sogni, io continuavo a salire, senza fermarmi mai, salivo salivo salivo, finché non mi svegliavo alla mattina. Sono anni che non faccio più sogni simili, anzi a dirla tutta sono anni che non mi ricordo quello che sogno, forse perché sognando troppe volte ad occhi aperti, oramai quelli della notte non sono ridotti a quasi nulla, non lo so.
Mi piacerebbe tornare a sognare la notte, tornare a immaginare cose nuove, riaggregare i pensieri della giornata in modi astratti e confusi, i sogni a volte sono un mezzo rivelatore di cose che il nostro subconscio sa, ma che noi non vogliamo accettare, altre volte sono un mezzo per capire cosa fare, un utile consiglio dato dal caso, altre volte non sono null'altro che il nulla.
Questo mi fa pensare anche ai sogni che ognuno di noi ha per il proprio futuro, sogni di raggiungimento di una meta, io se vogliamo dirla tutta, ad oggi non posso dire di avere un sogno nel cassetto, una meta da raggiungere, vivo troppo alla giornata per fare dei programmi, per decidere anche solo quello che farò il giorno dopo o anche solo 5 minuti dopo, purtroppo sono fatto cosi, cerco di prendere il meglio da quello che questo mondo da e cerco di dare tutto quello che ho. C'era una canzone che diceva "I sogni son desideri, di felicità", sarà cosi? Si infondo si, ognuno di noi cerca la felicità, c'è chi la trova, e c'è chi no, io per ora sono felice, forse un giorno mi metterò di nuovo in cerca e comincerò nuovamente a sognare ...

Peso...

E' un po' di tempo che non riesco più a fare con voglia le cose che facevo prima, in primis programmare, prima mi mettevo con puro spirito di fare qualcosa, mi mettevo le ore davanti al pc cercando di incrociare tra loro le righe di codice per fare le cose più assurde, ora mi fa fatica anche solamente guardare il codice sorgente, prima riuscivo a mangiarmi sto mondo e quell'altro, ora mangio molto di meno, ma decisamente, boooh.
I periodi strani passano a tutti, periodi di totale apatia verso qualunque cosa, ma prima o poi passano (spero!!!) , quello che spero e prendere il meglio da questo periodo.

Opinioni

Questo potrebbe essere definito il mio secondo esperimento del blog, se proprio vogliamo dirla tutta ci ho pensato per bene prima di proporlo, ma tant'è che pò succede, ognuno mette le sue opinioni, non muore mica nessuno :D

Le domande sono queste, cosa pensate del mio blog? Riuscite a capire tutti i post? C'è qualcosa in particolare che non capite? Cosa pensate leggendolo?

Fiducia

Io alcuni dicono che ho il brutto vizio di fidarmi delle persone, ma è più forte di me, mi piace avere fiducia nel prossimo, soprattutto se questi sono amici, ho una naturale tendenza a fidarmi, anche dopo che magari quelle persone hanno dimostrato che non bisognava aver fiducia di loro, io non credo nella vendetta, mi piace saper perdonare, mi piace avere rapporti cordiali con tutti, non mi piace serbare rancore, ne litigare con le persone.

Alcuni dicono che con questo modo di ragionare non andrò molto lontano, ma almeno avrò la coscienza pulita.

ciclo

Fermo davanti alla finestra, guardo il tramonto scendere delicatamente dietro l'orizzonte, guardo il cocchio alato che trascina l'ultimo raggio di luce sulle terre ora coperte dall'oscurità, vedo un ragazzo rincorrerlo, alla ricerca di una luce e di un calore nuovo, ma non riesce a raggiungerlo, rimane fermo, a metà strada guardandolo lontano che scompare, lo guardo girarsi e sedersi, lo guardo attendere speranzoso l'alba, perché sa che un nuovo giorno sta arrivando, ma sa che anche domani per quanto possa correre non raggiungerà mai il sole, è comunque troppo lontano, è troppo veloce, ma non per questo si scoraggia, sa che dopo l'oscurità torna sempre e comunque la luce.

Proseguiamo il discorso...

Abbiamo intrapreso tempo fa, un discorso che cercava di capire o per lo meno, cercava di porsi delle domande sul tema dell'amore, in questo post vorrei cercare di capire se può esistere quello che viene chiamato "amore a prima vista".
E' uno dei tipi di amore più sbandierato in tutti i film, nei romanzi, un pò ovunque, ma la domanda è? E' vero amore? Oppure è solo attrazione fisica?
La mia opinione è che si può chiamare amore, ma sono dell'idea che nella prima fase è solo ed unicamente attrazione fisica, il vero amore quello con la A maiuscola, nasce solo in una seconda fase, quella in cui si impara a conoscere la persone, se ne capiscono i lati positivi e negativi e si impara ad amarli entrambi in egual misura.
L'amore a prima vista è un caso molto raro di amore, o per lo meno, il vero amore a prima vista,
ditemi voi quante volte vi è capitato di aver avuto la folgorazione al primo sguardo con qualche vostro ex o attuale partner... ma è anche normale, tutto ciò che è bello è raro e prezioso e questa cosa non fa eccezione.

martedì 8 gennaio 2008

Il giorno di oggi

Mattinata: Sono andato a via salaria, stanno nel panico, non sono ancora stati riassegnati i borsisti e al momento troviamo biblioteca e laboratori totalmente sforniti, tanté che oggi non accendendo i climatizzatori, si gelava, ho anche sentito gente incazzata perché pensano che la commissione borse di studio, a cui ho collaborato, abbia lavorato male, cosa che non è vera, ha lavorato benissimo e secondo i regolamenti.

Pomeriggio: Sono andato a casa della mia amica Irina a vedere dei problemi al suo PC, ho pranzato li, posso fare i complimenti alla cuoca, qui online :D, dopo pranzo ho cominciato a guardare la macchina, il pc, il cd di alice non si installava, perché? perché win98 quando si è installato ha installato a cavolo accesso remoto, è bastato rimuoverlo e reinstallarlo e tutto è andato ok, poi un pò di update e tutto è andato ok.

Bella giornata comunque...

PS: Ho quasi finito HP7 :D

Brrrrrr

Temperature semi glaciali, qui ai laboratori questa mattina fa veramente freddo, spero tanto che qualcuno accenda i climatizzatori, ma non essendoci borsisti, deduco che sarà assai difficile, mi vene quasi da piangere :(

A presto

lunedì 7 gennaio 2008

Superalcolici... cognac

Allora, ieri ho provato il cognac... non mi piace, bevibile, ma non mi piace, piano piano penso che proverò anche altri gusti, ma quello che è certo e che il cognac non mi piace, troppo denso, insomma senza troppe spiegazioni, non mi piace.

Il mio nome

Allora il mio nome è Nicolò, sono andato a cercare il significato del nome, cosi tanto per fare qualcosa, ho trovato che è un nome di origine creca, cosa che ho subito reputato plausibile derivando da Nicola, poi ho scoperto che il nome vuol dire, vincitore del popolo, ora che vo dì? Non per essere ignorante, ma veramente che vuol dire, qualcuno sa darmi una spiegazione che anche io possa capire?
Ho anche scoperto che il mio onomastico è il 9 maggio, bella fregatura, io sono nato l'8!!!! :)

Vabbe... me vado a vedè che dice l'oroscopo de oggi anche se non c'ha mai azzeccato in 26 anni e comunque sia non ce credo, ma sai comè non ci credo, ma vedessi mai che c'azzecca... :D
Grandioso inizio settimana con ben cinque pianeti nel vostro Elemento: creatività a mille, fortunati gli incontri con persone che abitano lontano, stranieri o di cultura diversa. Tutto è fattibile, raggiungibile, cambiabile. Non potete certo lamentarvi quindi andate incontro agli eventi da ottimisti.
Come al solito anche questo che vo dì? Io sono ottimista... l'ottimismo è il profumo della vita no???
"Tutto è fattibile, raggiungibile, cambiabile.", mi pare di sentire la canzone dei finley.. "se lo vuoi/ tutto è possibile", sarà, speriamo sia così veramente.

Cominciamo a correre

Mi sono messo in testa di correre un pochetto, non per perdere peso, anche se un pò ne avrei bisogno, ma per recuperare un pò di forza, un pò di fiato, come ne avevo quand'ero più giovane e facevo un pò di attività fisica, proprio oggi giusto per cominciare mi sono fatto un chilometrino di corsetta (a tappe di 500m) con un pò di ciclette, ora mi serve una trasfusione di sali minerali e una bombola d'ossigeno, ma come primo giorno non penso si andata male... poi non è andata male secondo il mio metro di oggi, una volta 1Km me lo facevo di corsa in una sola botta, anche perché se mi fermavo perdevo il treno per tornare a casa da scuola.

Spero di riuscirci a fare qualcosa almeno un paio di volte a settimana, sempre contando il tempo che ho, magari anche di più, speriamo.

domenica 6 gennaio 2008

Paranoico... pare.

Mi dicono che a volte sono un pò paranoico e sicuramente è una cosa vera, ma forse è parte integrante del mio essere, ma sicuramente dovrei evitare che mi condizioni eccessivamente, che questa parte del mio carattere prenda il sopravvento e non mi permetta di vivere felicemente, forse dovrei solamente lasciare un pò più le cose andare per il loro corso.

Uso il post anche per un altro argomento, una piccola cosa che ho notato da quando porto le lenti, io non guardo mai le persone in faccia, ne tanto meno negli occhi, non so perché, forse è un altra di quelle cose su cui dovrei investigare per capirmi.

Follia?

A volte ho voglia di essere rapito da un raptus di follia, di perdere per qualche ora la coscienza di me e fare tutto ciò che la mia anima razionale non mi fa fare, essere per qualche tempo schiavo solo e unicamente dell'irrazionalità, senza i rigidi controlli della mente, vorrei come essere posseduto da uno dei diavoli dell'inferno, perdere le rigide catene della società e del mio essere e fare tutto, ma poi torno alla realtà, torno all'idea che nascondersi dietro al proprio non controllo è una vigliaccheria, non si è persone, non si è uomini. Ognuno deve imparare da solo cosa fare e cosa non fare, dove in là spingersi e dove non spingersi, infondo devo solamente ancora imparare.

Dati del blog

Giorno dopo giorno scopro che sempre più persone leggono il mio blog e di questo sono veramente molto contento, non credevo che quello che scrivo potesse interessare un ampio numero di persone, non pensavo che i miei pensieri e quello che mi succede potesse in qualche modo attirare persone sul mio blog, invece vedendo i dati sembra che le visite ci siano e anche consistenti, soprattutto mi piace il tempo medio sul sito, di ben 3 minuti e 41 secondi, non male, questo sarà senz'altro uno stimolo per continuare a scrivere sempre di più.
Grazie a tutti a presto.

Amore e sesso

Niente da inventare, niente da maledire
che l'amore sia amore e non un morto da esumare
o affidarsi al sesso
e buttare i sentimenti in fondo il cesso!
Questa citazione è tratta dalla canzone "Sesso o Esse" di Renato Zero.
Questo post già so farà molto discutere, visto che è il primo di questo blog che intraprende questa strada, è un post che da tempo vado cercando di capire se scrivere o no, alla fine ho deciso di scriverlo, così, scrivendo quello che la mia mente pensa, senza troppi ragionamenti, perché infondo noi siamo quello che siamo e il nostro pensiero più vero è sempre il primo.
Partiamo da un presupposto fondamentale, io non credo e ne mai crederò al sesso senza l'amore.
Secondo me tutto deve partire dall'amore, io per mia natura non giudico niente e nessuno, quindi non giudicherò nemmeno le persone che la pensano diversamente, ma vorrei che questo mio pensiero sia rispettato, l'amore è il sentimento più grande che si può provare durante la vita, alcuni pensano sia una mera reazione chimica nel nostro cervello, io penso che sia lo stato più alto dell'evoluzione dell'essere umano, sono solamente poche altre le specie animali che si conoscono, per le quali si può dire che, provino qualcosa di simile all'amore, ma mai quanto l'uomo, ed è proprio questo che ci distingue dallo stato animale, il sesso senza amore non è altro che un modo per assecondare gli istinti più antichi che ci sono rimasti dentro, un modo per perdere la nostra condizione di uomini evoluti e tornare tutto d'un tratto all'età della pietra.
Il sesso secondo me, non deve essere solamente una questione di fisico, ma principalmente mentale, cosi si fa ad avere un collegamento mentale, una fusione sia di corpo che di spirito e soprattutto di mente, se manca il collante, cioè l'amore?
Ora come abbiamo visto, è impossibile definire l'amore in termini facili, ci si è provato per secoli, ci ho provato anche io tramite domande, ma senza risposta certa, quindi la questione rimane qualcosa che può essere legata solamente alla propria sensibilità e esperienza, per me è come ho detto, per voi?

sabato 5 gennaio 2008

Superalcolici...

Precisiamo una cosa, io non ho MAI bevuto superalcolici, fino ad oggi 5 gennaio 2007, all'ora di pranzo ... impressioni... non male... sicuramente non male... è una cosa che sens'altro si può rifare, pensavo bruciasse invece no, solo un pò di rossore che è passato subito, ma è normale non essendoci abituato, ora non voglio dire che diventerò un bevitore incallito di superalcolici, ma che se ci sarà da bere e non dovrò guidare non rinuncerò :D...
Quest'anno non voglio lasciare nulla di intentano almeno che questo non pregiudichi la mia integrità fisica, certamente con gradazione, mica è facile fare cose che non si sono mai fatte tutte insieme... :D

venerdì 4 gennaio 2008

Harry Potter 7


Questi sono i miei 7 libri di Harry Potter, finalmente ho anche l'ultimo che sto per iniziare a leggere, la copertina è stupenda, spero lo sia anche il contenuto, vi farò sapere per aggiornamenti :D.

Folena e Luxuria ma vaff...

«1-bis. E' consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro. Con decreto del Ministro per i beni e le attivita` culturali, sentiti il Ministro della pubblica istruzione e il Ministro dell’università e della ricerca, previo parere delle Commissioni parlamentari competenti, sono definiti i limiti all’uso didattico o scientifico di cui al presente comma».

Ecco cosa il nostro bel parlamento ha approvato in una seduta pre-natalizia nel totale silenzio dei media, un bel furto alla libertà della rete...

Per ulteriori informazioni vi rimando a questo link: http://www.guidoscorza.it/?p=222

Da questo momento anche questo blog non inserirà più immagini protette da diritto d'autore se non dregadate e invita anche gli altri blogger a fare altrettanto inserendo solamente immagini protette da licenze libere.

4 Gennaio 2007

Allora precisiamo che sono ben 5 mesi che aspetto questo giorno, perchè oggi a mezza notte esce l'ultimo volume della saga di Harry Potter. Dovete sapere che sono stato ben 6 mesi cercando di evitare ogni possibile anticipazione sulla trama del romanzo, è stata dura, ma pare che ci sono riuscito, sia ben preciso che chiunque spoilerà farà una bruttissima fine, ma veramente molto brutta ... HA HA HA HA HA HA ....
La cosa più comica e che all'inizio, non volevo nemmeno avvicinarmici a questi romanzi, ne tantomeno ai film, nemmeno immaginate quanto prendevo per il culo chi leggeva harry, ma poi mi sono deciso ho comprato il 3° volume e ne sono rimasto innamorato, di fatto smentendo tutto quello che avevo detto in precedenza, mi sono immediatamente comprato il 1° e 2° volume e successivamente tutti gli altri pian piano che uscivano, ed ogni anno era una lotta a non avere anticipazioni, combattendo anche con la TV che in barba ad ogni mera logica parlava delle anticipazioni a ruota libera e io li ad urlare con le orecchie tappate per non sentire :P .
Consiglio a tutti di leggerli, anche per avere un pò la mente svagata e viaggiare un pò tra le ali della fantasia, io sono dell'idea che già viviamo tanto nella realtà, ogni tanto fantasticare fà anche bene, basta non rimanerci troppo.

Oggi tra l'altro è anche il compleanno della mia amica Irina a cui faccio TANTI AUGURI...

giovedì 3 gennaio 2008

Esperimento concluso con successo

Il mio piccolo esperimento si è concluso veramente bene, i commenti sul blog sono stati veramente costruttivo, alcuni hanno anche portato alla luce delle cose del mio carattere che anche se conoscevo, non pensavo essere così evidenti, altri sono stati un pò pesanti e mal capiti a volte (Si OscaRE me riferisco a te :D), mi fa piacere avere amici di questo tipo, amici che non guardano solamente alle parti buone che hai, ma cercano di correggere anche quei piccoli difetti, ma cercando di correggerli, lasciando intatta quella parte che rende unica una persona, nel 2008 mi sono messo in testa di correggere molti di questi, mi sono messo in testa di fare di più, mi sono messo in testa di essere più sicuro di me e spero che da loro potrò avere tutto l'appoggio affinche possa portarli a compimento, certamente gran parte del lavoro dovrò farlo io, con la forza della mia volontà.
Avrei voluto anche altri commenti, ma purtroppo non ci sono stati, più in là vorrei postare altri piccoli esperimenti sullo stesso genere, vorrei provare a intraprendere nuove strade per capire me stesso e per capire gli altri.
Concludo ringraziando chi ha postato... in primis Irina che con la sua buona dose di realismo mi riporta sempre a capire chi sono e cosa voglio fare come ogni amico dovrebbe fare, in secundis, Annalisa, che è sempre pronta ad ascoltarmi ed aiutarmi, oltre ad essere una splendida amica, poi ringrazio Emanuele che sempre valido amico, anche se con lui ho più di una volta discusso anche molto animatamente di politica e non solo, con OscaRe che nella sua pesantezza sa essere anche molto gentile e per finire Simone, la prima persona che ho conosciuto dentro azione universitaria e che ancora oggi reputo una delle migliori persone nonchè amico che ho mai conosciuto e avuto.

Alla prossima...

Se...

... ma se hai paura fai come me, metti davanti un se ...
Chi non si ricorda questa frase? Dai su che ve la ricordate, sentendo ieri questa canzone, ho capito che in fondo è vero, uno per aver meno paura di una cosa dovrebbe porsi la domanda , se?, molte cose si sistemerebbero, potrebbe capire che in fondo quella paura non è poi così paurosa, e trovare in cuor suo la forza di farla, di tentare... La verità e che molte volte abbiamo paura della paura stessa e non di quello che realmente dobbiamo fare.

PS: Devo scaricarmi qualche canzone dei ricchi e poveri :D

Come quando fuori piove

La vita come una partita a poker? La vita è un immensa partita a carte?
Si potrebbe anche dire di si, di fatto ognuno ha nelle proprie mano delle possibilità, delle carte, deve trovare il modo di incastrarle e soprattutto deve trovare il modo di rischiare, di azzardare... di fatto la vita se non c'è un po' di rischio non vale la pena di essere vissuta... proviamo a rischiare e a tentare, se va male, possiamo sempre dire di aver tentato, se non lo facciamo cosa possiamo dire?

martedì 1 gennaio 2008

Cuori, Fiori, Picche e Quadri

Il titolo è un pieno riferimento ai giochi di carte e non solo, la vita stessa è un immenso gioco, ognuno ha un proprio segno, tutti i segni sono uguali, ma ogni giocatore gioca in maniera diversa, ad ogni mano si può vincere o pendere, ma l'importante è capire quanto si è appreso dall'aver giocato...
Comunque parliamo della notte di capodanno, notte della quale dovrò trovare il modo di uplodare le fotografie, la giornata del 31 è cominciata andando in giro per supermercati ad aprilia, questo perchè gli scaffali erano stati svuotati come se fosse passato uno sciame di cavallette... dopo di che, dopo essere riusciti a trovare il necessario, a casa a preparare, prima gli antipasti, tartine con patè di tonno e con patè di fegato, salumi vari, olive verdi, mozzarelle e in + crodino e bitter, tanto per non farci mancare nulla :D, successivamente siamo passati a preparare il primo, cosa abbiamo preparato, per prima cosa una bella lasagna, preparata con besciamella e funghi e sugo al ragù di maiale, ottime, veramente ottime, spero che la mia amica Annalisa, metta sul suo blog la ricetta cosi che le possiate provare anche voi, poi abbiamo fatto anche le creps alla ricotta con sopra un semplice sughetto, nulla di complesso, ma la lasagna è stata spettacolare, ho preso dei funghi porcini di prima scelta dal fungaro sulla nettunense, ottimi, poi si è passati ai secondi, anche qui a sbizzarrirsi, coniglio porchettato fatto da mia sorella, eccezionale, e pollo al curry fatto da Annalisa, che ve sete persi!!!!!!!!, solo questa parte ci ha preso tutta la giornata di preparazione, poi da preparare era rimasto solamente l'ananas con i frutti di bosco, l'ha preparata mia sorella, anche questa ottima, che ve lo dico a fa... una macedonia, con ananas, frutti di bosco e zucchero a velo, per i dolci invece per nostra fortuna era già tutto pronto, mia madre ha fatto una stupenda crema al mascarpone, mia sorella un babbà da usare come base e mia zia ha realizzato uno stupendo Tiramisù.
Certamente non ci siamo morti di fame :D, siamo riusciti a mangiare tranquillamente, certo magari io e Annalisa, stavamo un po' incasinati per fare i piatti e ripulire, ma meno male che tutti quanti siamo riusciti a aiutarci reciprocamente, quindi il carico di lavoro si è ridistribuito fra tutti.
Abbiamo finito di mangiare un oretta prima di mezzanotte, e siamo stati in attesa parlando in salone, del più e del meno, a mezza notte tutti pronti, bottiglie alla mano, bicchieri e conti alla rovescia, 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1 ... 2008 !!!!! brindisi, fuochi d'artificio tutto intorno casa, fuori un freddo cane, ma anche il 2008 è iniziato, non contenti cosa abbiamo fatto subito passata la mezza notte, un bel Karaoke :D, poi posterò le fotografie, intanto godetevi queste :D
Il trio canterino :D... poi non contenti abbiamo giocato a Visual Game, nel quale modestia a parte, io e Valentina abbiamo stracciato tutti, abbiamo continuato a fare altre 200 altre cose, davanti al caminetto, fino alle 7 di mattina, dopo di che, tutti a letto...
Ci siamo svegliati oggi alle 2:00 del pomeriggio, mezzi intontiti abbiamo deciso di mangiarci qualcosa, che cosa? Ma certo... le cose avanzate da ieri, quindi riscaldiamo la lasagna, riscaldiamo il pollo e tutti felici, abbiamo continuato a farci del male con la crema al mascarpone, ma in fondo ... chi se ne frega!!!!!!! :D
Dopo una veloce riorganizzata, ci siamo riposati dalle fatiche notturne in salone parlando delle cose più assurde, poi io finisco sempre sullo stesso argomento (credo che alle lunghe io possa annoiare... non tirerò più fuori l'argomento :D ), dopo di che, sono tutti tornati alle proprie case, finendo così questa splendida avventura...
Vorrei ringraziare tutti, sperando che si siano trovati bene, sarebbe stato bello avere anche altre persone, altri amici nell'allegra combriccola, ma non si può avere tutto dalla vita... ci sarà modo di organizzare altri eventi, altre cose durante questo anno, che è appena cominciato e già si presenta nuovo e inaspettato...

W il 2008!!!!

PS (3/1/2008): Me so scordato na cosa... importantissima, come tradizione vuole, abbiamo giocato alla tombola, in versione ROMANA, spettacolare, abbiamo fatto pochi giri causa mancanza di spicci, il primo giro ha dato il cartellone Annalisa e li tutto ok, al secondo giro l'ho dato io e penso che qualcuno abbia avuto danni permanenti all'udito, perchè come tradizione di casa mia vuole, i numeri si urlano :D ...