mercoledì 19 dicembre 2007

Buttarsi

Ieri parlando su msn messenger mi è stata fatta questa domanda "perché non ti butti mai?", ora ok che può essere interpretata in due modi, ed infatti volevo rispondere "si, dal 13° piano", ma il concetto era ben un altro, in effetti io sono sempre restio a buttarmi, cioè a fare cose che gli altri fanno facilmente, perché? Forse, perché in fondo temo ciò che pensano gli altri, odio la gente che giudica, o per lo meno, che si fa domande sul perché o sul per cosa una persona fa una determinata cosa, e pensare che poi facendo una determinata azione, ci sia qualcuno che parla e dice, vedi quello a fatto quella cosa, chissà perché? a me da un fastidio immenso, non che abbia cose da nascondere (be, in effetti alcune cose le nascondo anche io, ma questi sanno affari miei), ma è una questione di principio...
Alcuni mi dicono, fregate di quello che dicono gli altri, io vorrei fregarmene e in effetti lo faccio, ma è il mio subconscio che dopo decenni di "abbassa la voce che ti sentono", "non fare questo senno la gente che pensa" e un sacco di altre cose, legate alla mentalità molto paesana, non è indifferente, dovrò imparare a controllarlo, a guidarlo e forse col tempo riuscirò anche io a fare le cose molto più d'impulso, senza pensarci troppo, solo per il gusto di divertirmi a farle.

Continuando il discorso del precedente post in cui mi auto descrivevo devo dire di essere anche una persona molto nervosa, anche se non lo do a vedere, sono molto impacciato, se non imbranato a volte, e queste due cose, sono molto legate al nervosismo, non per altro ho le dita praticamente maciullate a forza di mangiarmi le unghie, anche se ora sto cercando di auto controllarmi e non mangiarle, cosa difficile visto che a volte mi ritrovo a mangiarle senza accorgermene. Come più volte ripetuto, cerco molte vole di affievolire questo mio nervosismo con musiche rilassanti, ma non funziona molto, forse dovrei trovare il modo di scaricarmi, come??? boooh.
Al prossimo post.

1 commento: