martedì 18 dicembre 2007

Per chi vendereste l'anima...

Notare, che in questa mail non ho scritto "per cosa", questo perché non ci sia niente al mondo, che rientri in beni materiali per cui avrebbe senso vendersi l'anima, ma definiamo cosa vuol dire, vendersi l'anima, non nel senso classico del termine, vendere l'anima al diavolo e sicuramente è anche sbagliato usare la parola vendere, più che altro direi "per chi potreste perdere la vostra anima", io ci ragionato molto e sono arrivato alla conclusione, che io ho sicuramente qualcuno per cui vale la pena "perdere l'anima", le elencherò qui, ma non hanno un ordine di importanza, per me sono tutti importanti, quindi sono: La mia famiglia, La mia patria, I miei amici, Una futura compagna di vita, Dei futuri figli.
Prima di andare avanti, specifichiamo che secondo me la patria è identificabile come "qualcuno", essendo questa l'insieme di persone, di culture, storie, passioni ed emozioni.
Perché dico "perdere l'anima", perché penso che ci siamo casi in cui ha senso perdere parte di se stessi, entrare in condivisione armonica e quindi di fatto perdere parte di se stessi per acquisire altre emozioni e convinzioni, per capire meglio se stesso e gli altri.
Credo che la lista che ho messo sia condivisibile da molte persone, anche se forse molti non saranno d'accordo con me sul fatto di "perdere l'anima"...

1 commento:

  1. Anonimo1:42 PM

    Quando perdi l'anima chiamami così andiamo a berci qualcosa sopra :)))) e magari te senti pure più leggero !!!!

    RispondiElimina