sabato 8 dicembre 2007

Dottore Dottore.. che c'ho?

Post delle 2:19 della notte, sono appena rientrato dopo una cena a casa di un mio zio, ho una famiglia spettacolare, sono stato tutta la serata con poca fame, eppure c'era carne alla brace, che è una delle cose che mi fa impazzire di più, è un pò di tempo che perdura questo stato di mancanza di appetito, cosa che non è da me, è proprio il caso di dire: Dottore, Dottore... che c'ho? come citava un vecchio film :D
Vorrei scrive un post un pochino lungo per riempire parte della nottata e farmi venire un pò di sonno, le cose da dire sono molte, ma che voglio scrivere sono poche, come mi si faceva notare tempo fa, sul blog essendo pubblico, non si può scrivere proprio tutto, non è un diario privato dove le proprie confidenze restano li, solo per i propri occhi, ma sono aperte al mondo, ognuno può leggerle e commentarle, quindi parte di queste non sarà mai scritta qui sopra.
Andando a casa di mio zio, ascoltavo il cd che mi ha prestato la mia amica Irina , è un cd con un pò di canzoni di vari artisti, era la prima volta che avevo realmente il tempo di gustarmelo realmente, cioè di mettermi li e non ascoltare passivamente le canzoni mentre si fanno altre cose, ma di sentirle, ne sono rimasto colpito, molti sono classici della canzone italiana, ma i testi sono favolosi, mi chiedo quanti, si siano realmente messi ad ascoltarli seriamente, ora voglio realizzarle io un cd (sono già due al momento i cd che mi ha prestato :D ), prendendo una selezione delle canzoni che più di tutte hanno intaccato il mio gusto musicale, oppure in cui mi rispecchio (queste veramente poche...), vediamo cosa riuscirò a creare. Tornando invece ho sentito per l'ennesima volta la canzone Luna di Gianni Togni alla radio, più la ascolto e più mi piace, è una di quelle canzoni che ha uno strano fascino su di me, forse perchè mi ricorda in parte quando ero piccolo, essendo di quegli anni, non so, fatto sta che mi piace e riesco anche facilmente a ricantarla, anche se consiglio a tutti di non ascoltarmi mentre canto :D (esiste un unica registrazione di una mia performance canora e per fortuna è custodita lontano da Roma).

Con questo post vorrei anche cominciare una piccola battaglia per far conoscere la faccia oscura di questo governo che ha rifiutato un incontro ufficiale con il dalai lama, per paura di ripercussioni da parte della Cina, paese in cui i diritti umani non esistono, ma il cui potere economico, fa paura, tanto da portare li le olimpiadi del 2008 in barba al fatto che li il diritto di informazione non esiste o che il diritto stesso alla vita, li non esiste; Beppe Grillo sul suo blog ha cominciato una battaglia per il tibet libero, la destra italiana sono decenni che porta avanti questa battaglia, torniamo a farla nostra, torniamo a batterci per le cause che da sempre sono nostre, non lasciamo all'antipolitica il monopolio, anche se con un tema come questo, l'interessamento di una persona ascoltata dale masse come Beppe Grillo, non può fare nient'altro che piacere.

Concludo con il mio nick attuale su i vari IM e cioè la sintesi di ogni dibattito in televisione: "Non mi deve interrompere mentre la sto interrompendo".
Ora penso di andare a letto, non sono stanco, ma vorrei provare a dormire, se ci riesco, i pensieri sono tanti e le motivazioni per dormire sempre poche, a domani e buona notte a tutti.

0 commenti:

Posta un commento