martedì 4 dicembre 2007

Internet e l'anonimato

Sono totalmente contrario all'anonimato su Internet, questo vorrei metterlo subito in chiaro, però devo ammettere che usare il proprio nome su internet molte volte è controproducente, se si dice chiaramente quello che si pensa e prova, ci si espone troppo, e a volte (lo dico per esperienza personale) si ottengono anche attacchi diretti per quello che si è detto, mentre nascondendosi dietro ad un nick, si può anche essere attaccati, ma alla fine nessuno sa chi sei.
Ma io ne faccio una questione di Etica, per me è importante espormi, far sapere chi sono, anche se in effetti ci sono cose di me che non scrivo, o che scrivo in maniera enigmatica per non fare capire quello che ho in mente, cosa che dietro un nick probabilmente non farei, non usare un nick è una scelta di vita, è un modo per crescere interiormente, io l'ho fatto, spero che saremo sempre di più.
Alcune persona che conosco hanno paura di quello che dicono, usano connessione criptate per non far circolare le loro parole sulla rete, fanno di tutto, per non lasciare traccia, io faccio tutto il contrario, quando navigo ci tengo a dire la mia, a partecipare e commentare, la nostra voce deve rimanere, i nostri pensieri devono essere scolpiti a fuoco li dove possono rimanere, una volta c'era la carta, oggi c'è la rete, io voglio che ciò che penso passi ai posteri.
Spero che chi verrà dopo di me, trovi ancora questo blog e possa leggerlo e capire chi sono, e cosa ho fatto della mia vita.

0 commenti:

Posta un commento