martedì 27 novembre 2007

Capire

Capire la cosa da fare al momento giusto, questa è la cosa più complessa che si possa fare, capire il momento in cui, fare una cosa diventa fondamentale, capire qual'è l'attimo, il momento, superato il cui, non è più possibile tornare indietro, il momento in cui qualsiasi scelta fatta è fatta, e qualsiasi scelta non fatta, è non fatta, il momento in cui si ragiona su quello fatto e si capisce di aver sbagliato delle cose, oppure si capisce di averle fatte bene.
Sono ad un bivio tremendo, so che voglio fare una cosa, ma non so se poi sono capace a gestirne le varie conseguenze, non so proprio che pesci pigliare.
Ho paura di essere vittima dell'illusione, che questa abbia preso il sopravvento, che mi abbia offuscato la mente e non mi faccia ragionare con raziocinio, sempre che usare la ragione sia la soluzione, il che non è detto, usare la ragione alcune volte non serve, serve molto di più l'uso del cuore, ciò che ci sentiamo dentro, alcune volte deve essere la guida.

Si lo so, ho più complessi io dell'Umbria Jazz.

0 commenti:

Posta un commento