mercoledì 21 novembre 2007

Mi sono rotto de sta storia

Dico basta a tutte quelle persone che continuano imperterrite a mescolare politica e informatica, non ne posso più!!!! Mi sono rotto di sentire continuamente gente, su siti, su giornali, alla radio, se usi Linux sei di sinistra... lo dico apertamente "E che palle!!!!".
Linux non è ne di destra ne di sinistra, Linux è un sistema operativo, progettato, secondo me, meglio di altri, e soprattutto meglio di Windows, e soprattutto con alla base una filosofia che se sei uno che tiene al proprio paese e ai cittadini del paese, non può che condividere, e cioè la libera circolazione del sapere.
Secondo me, la libera circolazione e il libero accesso al sapere e alla conoscenza, dovrebbero essere valori tutelati costituzionalmente, non si vive in un paese progredito, se non si garantisce a tutti i cittadini la possibilità di apprendere.
Linux e ogni software open source, in campo informatico fanno proprio questo, e anche di più, perchè permettono di studiare il codice a chi ha la volontà di imparare e permettono di modificare questo codice, cosi che il risultato sia una somma di contributi, nonché di metterlo a disposizione di qualunque altro voglia farne uso, in uno scambio collettivo e unico di conoscenza.
Io ad esempio sono un attivista di Destra, che però fa anche parte di un LUG, che lavora ogni giorno per diffondere il software open source, che organizza degli eventi e via dicendo, bisogna allontanarsi da questi modi di pensare, sono vecchi e soprattutto sbagliati.

2 commenti:

  1. Anonimo11:44 AM

    Dopo questo post...se mi comprerò un nuovo pc....avrà Linux...ma dovrai insegnarmi a usarlo!

    RispondiElimina
  2. Senza dubbio... sono sempre disponibile ad insegnare quello che so, usare linux è uguale ad usare windows, solamente che determinate operazioni (che comunque non ti metteresti a fare nemmeno su windows) sono più complesse, ma solo perchè permettono molta più personalizzazione di quello che si fa su windows, ma per il resto è totalmente uguale.

    RispondiElimina