venerdì 2 novembre 2007

Io e te, perché io non sono te, e tu non sei me.

Io e te, perché io non sono te, e tu non sei me.

Prendo spunto da questa bellissima frase rubata da "Lui e Lei" di Masami Tsuda, riferita ad uno dei protagonisti del manga che vive una situazione di doppia personalità, cioè, si trova nella condizione di non capire chi è lui, qual'è il suo vero io, quindi dentro di lui ogni giorno ci sono due entità che si combattono per avere la supremazia sull'altro.
Dentro me penso ci sia qualcosa di molto simile al momento, non dico uguale per carità, ma simile, c'è un anima che vuole aprirsi, ed un altra che tende a chiudersi, il problema è che al momento si eguagliano in forza e determinazione.
Chi vincerà??

Sarà solo il tempo a dirlo.

2 commenti:

  1. Anonimo12:27 PM

    Devi scegliere tu quale parte far prevalere.Non aspettare che il tempo faccia qualcosa perchè poi ti lamenteresti per quello che ha fatto.Cerca di essere tu a tracciare la strada della tua vita se un giorno ti accorgerai di avere sbagliato in qualcosa saprai dove e come magari aggiustarla.

    RispondiElimina
  2. Io so dove voglio andare, e che non so se quella parte di me è abbastanza forte da affiorare...

    Io sono forse l'unica persona al mondo che si può auto-psicanalizzare :D

    RispondiElimina