venerdì 2 novembre 2007

Trascinati da una corrente impetuosa

Avete mai la sensazione che non siate più padroni della vostra vita?
Sapete quella sensazione per cui anche se si vogliono fare determinate cose si finisce per, situazioni strane, a farne altre. Be, è quello che mi pare di vivere oggi, non so più se le scelte fatte fin oggi siano quelle giuste, o per lo meno, se mi hanno portato dove volevo essere, ho cominciato a ragionare sulla vita, su tutto ciò che ci circonda, sul fatto che fin ora non ho mai preso posizioni ferme su nulla, di fatto non mi sono mai esposto, ho fatto sempre ogni cosa nascosto nell'ombra, ho lasciato "che la corrente scorresse sopra me" che il mondo mi passasse sopra indifferentemente, il problema e che mente per il mondo che io ci fossi o no era uguale, per me no, ha modificato profondamente il mio essere, mi ha portato in luoghi e posti il più delle volte che erano quelli dove volevo andare, altre volte no.
Ora è giunto il momento di scegliere la strada giusta, è giunto il momento di proseguire per il lungo e pacifico sentiero che porta ad una tranquilla vita anonima e monotona o prendere il periglioso sentiero del monte che porta ad una vita nuova e rinnovata.
Qui la scelta è solo mia.
Dove voglio andare?

0 commenti:

Posta un commento