giovedì 15 novembre 2007

Cercando di studiare

Sto cercando di studiare qualcosa, ma il lungo digiuno dal sapere e dalla sua acquisizione, si fanno sentire, non sono più abituato a studiare, sento subito il peso dello studio, non riesco a concentrarmi come si deve, che brutta situazione.
Questo semestre voglio darmi almeno due esami, che sono, calcolo, questo stramaledetto esame matematico, e algoritmi 2.
Il primo è la mia bestia nera, non riesco a entrare proprio nel sistema dei numeri, eppure non è che non capisco le cose, ma mi è difficile il metodo, forse dovrei solo fare più esercizi, il secondo invece è un esame veramente complesso, uno di quegli esami dove studiare non serve a nulla, cioè, non proprio a nulla, ma è solo la fase iniziale, algoritmi 2 è quel genere di esame dove ti insegnano un metodo di analisi del problema, e tu in base al qual'è questo problema applichi di volta in volta un metodo diverso, capisci qual'è il più efficace e sai anche dimostrare il perché; come potete capire è uno degli esami fondamentali del nostro corso di laurea.
Comunque, non è solo l'essersi disabituato allo studio che mi pesa, sono anche molte altre cose, che ho nella mente, mille altri pensieri, che girano e vorticano, vorticano e girano... ma che sto a di... boooh, comunque sia, oggi ho pagato la prima rata... 315€ e per fortuna che studiare è un diritto, pensa se non lo era, la cosa che mi fa più arrabbiare delle tasse, è che di fatto a noi studenti non torna quasi nulla di quello che diamo, quei fondi dovrebbero servire alla didattica, per migliorare strutture e strumentazioni, ma non è cosi!!!
Comunque sia bisogna pagarle, non c'è soluzione.
Fra 2 ore avrò l'incontro col mio preside di facoltà, dove capirò se potrò portare a termine la manifestazione Cinescienza, che per dovere di cronaca ho rimandato a data da destinarsi, speriamo in un positivo feedback, staremo a vedere, sapete com'è... la speranza è l'ultima a morire.

A presto

0 commenti:

Posta un commento