sabato 17 novembre 2007

Falò

L'intento di questo post, è di fare un ragionamento, su cos'è l'amicizia, ma vorrei un post interattivo, scriverò molto poco, proprio per permettere, che si crei interattivamente con i commenti.
Perchè il falò come immagine? Io lo vedo molto correlato al concetto di amicizia, pensate ad un bel falò in spiaggia, sui monti, ovunque sia possibile ritrovarsi.

Vorrei per prima cosa, inserire una definizione da dizionario:
Amico, persona cara, a cui si è molto legati
Ma cosè veramente l'amicizia? E' fiducia? E' rispetto? E' un aiuto nei momenti difficili? Cos'è?
Invito tutti a commentare ed incentivare le definizioni e le motivazioni che portano due persone ad essere amici.


Commentate gente...

3 commenti:

  1. Anonimo4:05 PM

    Un falò in montagna forse non è molto consigliabile.L'amicizia è come l'amore ma forse è più dell'amore.Non è vero che un amico è per sempre...per sempre (come insegna De Beers) sono solo i diamanti!Si cambia,e spesso non si cambia insieme,si cresce,si fanno scelte e spesso ci si allontana e le amicizie finiscono o si affievoliscono o semplicemente cambiano i rapporti.Amicizia è condividere interessi,passioni ma soprattutto pensieri e vicissitudini non per forza comuni.L'amicizia è importante e penso che tutti dovremmo avere un amico/a. Ci sono quegli amici che se sei fortunato, te li porti appresso finchè campi e sono quelli che non ti lasceranno mai solo che sanno tutto di te e a cui vorrai sempre bene qualsiasi cazzata faranno.
    Gli amici sono quelli che ti ascoltano e che non ti giudicano e anche se lo fanno è per esprimere un loro disappunto e non per dirti che te sei sbagliato.Gli amici sono coloro che ti fanno crescere e sperare che la solitudine,forse, è solo un'invenzione che te sei fatto in un momento di malinconia.
    Però è vero chi trova un amico trova un tesoro...anzi di più.

    RispondiElimina
  2. Che posso dire!!! condivido fino all'ultima parola.
    Io in vita mia ne ho avuti pochi, poi per varie vicende a molti di loro mi sono allontanato (anche geograficamente), ma rimango in buoni rapporti con tutti, anche se li sento con molto meno frequenza di prima...

    ciao e continuate a commentare...

    RispondiElimina
  3. Anonimo9:16 PM

    Un amico è colui che ti sta vicino anche se non glielo hai chiesto perchè capisce che qualcosa non va. Un amico è colui che ti sta vicino nel dolore ma anche nella felicità... Un amico è colui che, se non ti vede e non ti sente per un pò, ti chiama e dice:"Ciao, tutto a posto?"
    Brava Iri, condivido molto la frase: "Gli amici sono quelli che ti ascoltano e che non ti giudicano e anche se lo fanno è per esprimere un loro disappunto e non per dirti che te sei sbagliato".
    Cmq se qualcuno mi regala un De Beers ha sicuramente la mia amicizia e non solo... ahahah! Scusate ma non riesco a fare discorsi seri per più di 5 minuti!!

    RispondiElimina