sabato 10 novembre 2007

La giornata di oggi

Giornata cominciata bene e finita male.
Sveglia tranquilla, avevo da fare dei giri per risolvere delle cose, vari imprevisti durante lo svolgimento di questi, risultato non sono riuscito a farne nemmeno uno. Con mia sorella allora decidiamo di andare a scuola sua a prendere il libretto delle giustificazioni, risultato... traffico sulla pontina non riusciamo ad arrivare nemmeno li, arriviamo a l'EUR, mi chiamano dall'università, è il direttore del dipartimento di chimica Prof. Aldo Laganà, mi interroga sull'evento cinescienza (dico interroga perché mi ha fatto praticamente un terzo grado per telefono) , dicendomi di fatto che non mi avrebbe concesso l'aula ne adesso ne mai, nemmeno se lo avesse chiesto il rettore in persona, io non capendo bene i motivi e pensando di fossero dei problemi di gestione dell'aula, contatto subito il mio direttore di dipartimento che gentilmente mi aveva prenotato l'aula, scoprendo che era stata contattata dal direttore del di chimica e che non aveva capito che l'evento lo volesse fare Azione Universitaria (in effetti potrebbe esserci stata un incomprensione tra me e lei), lei gentilmente mi spiega il tutto e ad un certo punto non so se volente o per sbaglio afferma che quando l'ha chiamata il direttore del dipartimento di chimica, questo ha citato il fatto che i collettivi di scienze si erano andati a lamentare da lui. Qui io ho fatto un ragionamento... vuoi vedere che mi hanno revocato il permesso solo perché è Azione Universitaria che organizza????? Devo anche ammettere che il mio direttore si è offerto di cedermi un altra aula in dipartimento per essere coerente con le sue scelte, ma il problema adesso non è più fare o non fare l'evento secondo me, è stabilire il perché un evento a scienze matematiche fisiche e naturali se lo fa Azione Universitaria non si può fare?

Lunedì andrò dal preside di Scienze per vedere lui cosa mi dice, per mettere una parola definitiva a questo sistema, oramai marcio, in cui i collettivi fanno quello che vogliono e dettano legge.
In futuro ho intenzione di presentare ulteriori iniziative quindi vorrei evitare che problematiche simili si ripropongano.

0 commenti:

Posta un commento