giovedì 8 novembre 2007

ore 7:36 am

Sono le sette della mattina, mi sono appena svegliato e già scrivo su questo blog, questo "Diario" di pensieri e impressioni, questo confidente elettronico condiviso.
Molti ultimamente cercano di sapere cosa sta pensando la mia mente, cosa celo dietro ai messaggi criptici del blog, in realtà quali sono questi dubbi, di che natura sono, per ora l'unica cosa che posso dirvi è: NON PREOCCUPATEVI.

Tutte le persone dell'universo passano per un periodo di dubbi interiori, questo è il mio, scegliere la strada giusta non è mai facile, soprattutto per uno come me, che non ha mai combattuto la corrente, ma si è lasciato lievemente trasportare da questa, ogni scelta cambia il proprio percorso futuro, modificando quello che succederà, ampliando lo spettro delle diverse possibilità, e modificando noi stessi.
Sarebbe bello sapere in anticipo già cosa succederà facendo una determinata scelta, quali percorsi si aprono e quali si chiudono, ma purtroppo non ci è dato saperlo, anche se devo ammetterlo che pensandoci sopra, effettivamente, non mi piacerebbe sapere prima cosa succederà.
Ogni scelta coinvolge sempre non solo se stessi, fare una determinata scelta a volte produce conseguentemente, cambiamenti nella vita di qualcun'altro, ci sono persone destinate per periodi della propria vita a percorrere pezzi di strada con voi, altre che non lo sono, persone che scelgono di starvi vicino, altre che scelgono di allontanarsene, questo è il lungo percorso della vita, le traverse che scegliamo condizionano gli eventi e noi stessi.
E' l'ora della scelta...
Noi che traversa vogliamo prendere? Io, che traversa voglio prendere?

2 commenti:

  1. Anonimo10:12 AM

    IL PENSIERO DOMINANTE di Giacomo Leopardi

    Dolcissimo, possente
    Dominator di mia profonda mente;
    Terribile, ma caro
    Dono del ciel; consorte
    Ai lùgubri miei giorni,
    Pensier che innanzi a me sì spesso torni...

    Quando ho un chiodo fisso questa poesia mi rimbomba sempre nella testa...mi ha accompagnato in tutte le mie paranoie & Co.
    In genere a scuola non si fa...peccato l'analisi del testo è molto bella.
    Ciauz buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Grazie.. e buona giornata anche a te...

    RispondiElimina