lunedì 19 novembre 2007

Sogni ad occhi aperti

E' un po' di tempo che mi succede spesso di sognare ad occhi aperti, ma nel vero senso della parole, mi succede di pensare a eventi, persone, cose, in maniera così forte, da riuscire a visualizzarli nella mia mente, e oscurando quello che vedo tramite gli occhi; mi è successo già moltissime volte, e alcune volte anche in posti, molto pericolosi, come mentre guidavo sulla pontina.
Io sono un tipo, che si fa, molto guidare dai propri pensieri e desideri, il più delle volte mi capita di non pensare realmente a quello che faccio, perché so che se ci ragionassi, determinate cose, non le farei, quindi devo cogliere l'attimo e farle.
A differenza, di quello detto in altri post, questa non è una delle cose che di me vorrei cambiare, credo che, la capacità di sognare e provare desideri in fondo, sia quello che ci differenzia dagli animali, siamo in grado di immaginare qualcosa per poi realizzarla, concretizzarla, far divenire un sogno realtà.
Sognare e bello, dovremmo farlo un po' tutti, ma l'importante è capire dove bisogna fermarsi e cominciare a vivere.

0 commenti:

Posta un commento