giovedì 8 novembre 2007

Il tappo

E' saltato.
E' ufficialmente saltato, il tappo della pentola a pressione rinchiusa in me è saltato.
Fin oggi qualunque emozione, sentimento, situazione è stato sempre ripiegato e riposto prima che potesse esprimersi all'interno di questo ipotetico contenito chiuso ed ermetico, dal quale non potessero uscire, ora la pressione di tutte queste cose ha fatto cedere il contenitore, risultato... è esploso, da questa esplosione ho capito molte cose di me stesso, ho cominciato ad analizzare profondamente il mio io, ho provato delle cose che questo contenitore mi proibiva di provare.
Analizzandomi ho capito che effettivamente quello che non va in me è che non ho per niente autostima, io non mi fido di me stesso, mi sto a volte anche antipatico da solo; mi capita molte volte di ripensare a cose che ho detto o fatto e mi viene voglia di ficcarmi in una fossa e ricoprirmi di terra, di fatto credo che le troppo certezze nella mia vita abbiamo contributo a non farmi crescere nella parte che riguarda la sicurezza di se, giusto ora grazie ad alcune persone, amici, sto capendo cose che non vanno e sto cercando di correggerle, la prossima cosa che coreggerò è proprio relativa alla fiducia in se stessi.
Cominciamo: IO MI FIDO DI ME :D

0 commenti:

Posta un commento